Print Friendly and PDF

Il Gruppo Artcurial acquisisce il John Taylor Group

Anche la casa d’asta francese Artcurial si lancia nel mondo dell’immobiliare di lusso come altre maison internazionali, del calibro di Christie’s e Sotheby’s. Il Gruppo Artcurial ha acquisito infatti il John Taylor Group, storico network immobiliare tra i più prestigiosi al mondo.

artcurial3

Il rapporto tra Artcurial e John Taylor prende avvio nel 2013 con una partnership strategica, volta a fornire servizi sempre più efficienti e complete ai propri clienti. Oggi, con la piena integrazione di John Taylor, il Gruppo Artcurial potrà così dare forma a un’offerta globale e complementare.

agence-john-taylor

«Grazie agli Investimenti condotti dalla famiglia Pastor per più di 20 anni, il brand John Taylor ha raggiunto un eccezionale grado di notorietà e una eccellente posizionamento internazionale con un network di agenzie di proprietà e franchising, presenti in più di 29 destinazioni essenziali e globalmente distribuite, lungo 14 paesi. Con questa acquisizione, Artcurial ha lanciato una strategia audace e pionieristica, adottando a nuovo settore che sarà gradualmente integrato nel nostro sistesa business. La scelta intrapresa con questa crescita esterna ci permetterà di creare nuove opportunità. Ora, siamo in grado di sviluppare ulteriormente il nostro mercato organizzato in due attività principali: il mercato dell’arte e delle aste, il luxury real estate con I relative servizi. » Nicolas Orlowski, CEO, Artcurial Group

john-taylor

Con questa acquisizione, finanziata interamente con fondi propri, Articurial registra la sua prima operazione di crescita su larga scala, esterna al proprio core business. Questo nuovo aspetto di Artcurial contribuirà in maniera significativa allo sviluppo dei risultati del Gruppo negli anni a venire. Nicolas Orlowski diventerà amministratore delegato del John Taylor Group, succedendo a Delphine Pastor che ha presieduto con grande successo le attività dell’azienda che diventerà uno dei leader della scena internazionale.

Nicolas Orlowski © Flavien Prioreau pour Artcurial
Nicolas Orlowski © Flavien Prioreau pour Artcurial

www.artcurial.com

www.john-taylor.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli