Print Friendly and PDF

Como – Artforkids,‏ arte per piccoli collezionisti

RTFORKIDS è un nuovo progetto artistico ideato da Emma Gravagnuolo e Roberta Lietti, nato con lo scopo di avvicinare bambini e adolescenti all’arte contemporanea. È la prima galleria d’arte pensata per i piccoli!
Crescere con un dipinto, una fotografia o una scultura, osservarla quotidianamente, farla diventare parte integrante della propria vita, sviluppa la curiosità di conoscere, il piacere di capire, il desiderio di comunicare.

Giovedì 14 Giugno 2012 , dalle ore 16.30 alle 21.00, a Como, via Diaz 3. Con Emma Gravagnuolo e Roberta Lietti.

I bambini diventano grandi mantenendo un rapporto diretto con l’opera e avranno già, in modo naturale, gli elementi per un approccio al contemporaneo. Questi primi lavori, infatti, potranno essere il punto di partenza per una collezione che continueranno da adulti.
Le opere presentate da ARTFORKIDS non sono realizzate apposta dagli artisti – tutti autori affermati nel panorama nazionale – ma scelte tra la loro produzione, secondo criteri precisi. Formati ridotti, soggetti caratterizzati da particolari e dettagli che colpiscono l’immaginario e scatenano la creatività: l’opera diventa un contenitore inesauribile di storie e suggestioni.
ARTFORKIDS non è un semplice contenitore: è una galleria nuova, in costante crescita, con proposte artistiche che si rinnovano continuamente. È uno spazio espositivo virtuale pensato per i bambini e rivolto anche a educare e sensibilizzare (futuri) adulti.
Artforkids è on line, partecipa a fiere, propone eventi per i collezionisti del futuro!
Al suo debutto ARTFORKIDS presenta opere di Luciano Civettini, Alice Colombo, Vanni Cuoghi, Massimo Dalla Pola, Ilaria Del Monte, Marina Giannobi, Marco Grassi, Federico Guida, Fulvia Mendini, Davide Nido, Roberta Savelli, Dany Vescovi, Aura Zecchini.
Emma Gravagnuolo è nata a Como nel 1971. Dopo la laurea in “Conservazione dei Beni Culturali”, il master in “Organizzazione e comunicazione delle arti visive” all’Accademia di Brera (Milano) e lo stage da Christie’s (Milano) ha cominciato a fare della scrittura una professione. Critico d’arte e giornalista, da più di dodici anni collabora stabilmente con “La Provincia” ed “Arte”- Mondadori. Vive a Como, è mamma di Valeria (Lulù), piccola collezionista di Davide Nido e Carolina Raquel Antich.
Roberta Lietti è nata all’ombra della basilica di Galliano in Cantù. Ha frequentato il Liceo Classico Volta di Como con l’intenzione di diventare archeologa e si è laureata allo IULM di Milano in Lingue e Letterature Straniere con l’intenzione di diventare restauratrice! Dopo varie esperienze lavorative con galleristi, mercanti d’arte e un periodo d’apprendistato presso la Fondazione Ratti, nel 1990 apre a Como la galleria che porta il suo nome. È mamma di Maddalena, bimba cresciuta e collezionista di Davide Nido, Federico Guida, Marco Grassi, Roberta Savelli, Vanni Cuoghi, Fulvia Mendini…

Per informazioni: www.artforkids.it mail: emma@artforkids.it e roberta@artforkids.it

Commenta con Facebook

leave a reply

Altri articoli