Print Friendly and PDF

La statua più alta del mondo. Un ritratto da 182 metri del politico indiano Sardar Patel

La statua di Sardar Patel (immagine MGA & D) La statua di Sardar Patel (immagine MGA & D)
La statua di Sardar Patel (immagine MGA & D)
La statua di Sardar Patel (immagine MGA & D)

Sarà due volte più alta della Statua della Libertà di New York, e quasi 5 volte più alta del Cristo Redentore che domina Rio de Janeiro. Su un’isola artificiale in India

Sarà due volte più alta della Statua della Libertà di New York, giusto per dare un’idea. Quasi 5 volte più alta del Cristo Redentore che domina Rio de Janeiro. Sorgerà sull’isoletta artificiale di Sadhu-Bet Island, tre chilometri a sud di Sardar Sarovar Dam, in India, la statua più alta del mondo: 182 metri, contro i 93 della Statua della Libertà e i 39 del Cristo brasiliano. La Statue of Unity – questo il nome – ritrae Vallabhbhai “Sardar” Patel, il primo vicepremier dell’India contemporanea, ed è stata progettata dall’architetto Michael Graves con il suo studio Michael Graves Architecture & Design (MGA & D).

La lista delle statue più alte del mondo (immagine MGA & D)
La lista delle statue più alte del mondo (immagine MGA & D)

Oltre alla colossale statua, nel distretto Narmada del Gujarat MGA & D ha progettato anche le strade connesse, un parco ed un completo centro visitatori, teso a mettere in evidenza le memorie di Patel come leader sociale: sono proprio la sua battaglia per l’indipendenza dell’India e la sua capacità di plasmare il nuovo mondo ad aver spinto il primo ministro Narendra Modi a celebrare ora Patel con questa casa-santuario da record, capace di far parlare di sé e del suo intestatario in tutto il globo…

https://michaelgraves.com/

Commenta con Facebook

leave a reply

*