Per chi ama il genere, Mantra Raw Vegan è una rivelazione. E’ il primo ristorante crudista in Italia, ma non si deve pensare a delle restrizioni: se la chiave di lettura è il benessere, il piacere si dilata e accompagna chi si alza dalla tavola.
Il pensiero dell’ideatrice del format Marina Dell’Utri è esplicativo: “Chi entra è benvenuto, a prescindere dal suo abituale regime alimentare. Chi esce si porta via un sorriso, un’esperienza di purificazione, un seme di rinascita”. Più di un’attenzione all’alimentazione, il crudismo è una filosofia di vita e una nuova prospettiva alimentare: “Per ottenere tutti i benefici di un’alimentazione crudista non è necessario diventare crudisti al 100%, è sufficiente un 80% al giorno per vederne i benefici. Si può anche introdurre un pasto crudo poco alla volta per prendere consapevolezza di un nuovo benessere. Cambiando l’alimentazione, cambia anche la prospettiva di vita e l’atteggiamento verso se stessi.”
Tutto è crudo, non viene mai cucinato a una temperatura che potrebbe alterarne le attività organolettiche: snacks, chips di verdure, frutta essiccata, granola verde, rossa o al cioccolato, crackers, nachos, noci al wasabi, ginger cookies, chocolate cheesecake, tè e tisane: il superfood è qui pronto da gustare. Nota a parte meritano i succhi ottenuti attraverso un’attrezzatura professionale per la spremitura a freddo, difficilmente reperibile in Italia, e non con il classico sistema a centrifuga, apportando all’organismo un mix di vitamine e sali minerali facilmente digeribili. Tra i piatti da provare, che nulla hanno da invidiare alle versioni cotte, gli spaghetti di alghe kelp cacio e pepe, olio alle erbe; la lasagna di zucchine con salsa marinara, pesto di pistacchi, ricotta di macadamia; i tortelli di cocco e ananas, noci allo zenzero fresco, fondue di miso, spinaci al sesamo, spuma al lemongrass.
Si può esagerare anche con i dessert, leggeri e nutrienti nel vero senso del termine: goloso il Ciok (crema ganache, noci pecan e datteri al cacao, mousse al cioccolato fondente di avocado, olio al cioccolato, fragole alla vaniglia bourbon); Tamel (frolla di macadamia, crema pasticcera, mele alla cannella, salsa lamponi e sake, spuma alla menta) e Cisaim (la cheesecake al lime, crumble di zenzero, gel al lime, spuma speziata).
Mantra Raw Vegan
via Panfilo Castaldi 21 Milano
(zona Porta Venezia)
6 Commenti
evidentemente la proprietaria è mal informata… il ristorante raw del tempio shaolin di Milano
esiste da un sacco di anni, non so dirle quanti, chieda a loro direttamente, lo conosco per mie ricerche personali
http://www.shaolintemple.it/shaolin-state-of-harmony-rawvegan/
L’anno scorso erano pure alla tv, al programma 4 ristoranti!!! Con Alessandro Borghese, quindi ci sono pure le puntate alla tv che lo testimoniano!
E qui l’articolo apparso nel 2016 sul giornale La Repubblica:
http://www.shaolintemple.it/wp-content/uploads/Shaolin-Raw-Vegan-Repubblica-2016.png
Altro articolo a fondo pagina del 2015
http://www.shaolintemple.it/shaolin-state-of-harmony-rawvegan/
Credo che queste prove possano bastare….
Io cambierei il titolo e metterei: un nuovo ristorante raw in Italia..
Che poi io essendo vegan ed essendo stata articolista di ricette, seguo molto queste notizie, per cui sono ben informata.
ANZI, AVETE RAGIONE VOI.. ho trovato le date…
il mantra, Anno di nascita: 8 gennaio 2015
Il shaolin Apertura: 13 settembre 2015
ok… chiedo scusa.. ma il titolo messo così come lo avete messo, sembrava che il ristorante era stato creato ORA. Per quello ero intervenuta.
Chiedo scusa per il disturbo, mistero risolto.
salve, a noi e a diversi articoli che può trovare online risulta essere il primo. Così ci è stato detto anche dalla proprietaria.
Cordiali saluti,
Camilla Rocca
mi spiace, siete in errore.. il primo ristorante crudista è quello del tempio Shaolin di Milano, esiste da molti anni
Salve, non riesco a comprendere dove si trova il ristorante…
grazie
p
grazie per la segnalazione, abbiamo inserito in fondo l’indirizzo esatto (via Panfilo Castaldi 21 Milano )