Print Friendly and PDF

“Whispers”, la personale di Angelica Bergamini alla Ivy Brown Gallery di New York

Angelica Bergamini Fons et origo #1 (dedicated to Hypatia), 2017, sculptural collage, 22" x 26" x 2", © Angelica Bergamini All rights reserved
Angelica Bergamini
Fons et origo #1 (dedicated to Hypatia), 2017, sculptural collage, 22″ x 26″ x 2″,
© Angelica Bergamini All rights reserved

La Ivy Brown Gallery di New York apre le sue porte alla personale di Angelica Bergamini intitolata Whispers. Dall’8 maggio al 21 giugno 2018.

Presentiamo la prossima mostra dedicata ad Angelica Bergamini proprio attraverso le parole dell’artista stessa: “La nostra esistenza attuale è solo un battito di ciglia cosmico. Sto cercando di sentire il battito del cosmo dentro di me, la forza primordiale, per percepire l’interconnessione con la natura, con tutti i poteri e le energie dell’universo.

Andare oltre il senso di separazione e poter amare l’universalità implicita nella nostra interdipendenza. Ispirata dai tempi in cui la Grande Madre era la Grande Anima Cosmica (“All’alba della religione, Dio era una donna. Ti ricordi?” – Merlin Stone), contemplo le origini dell’essere che ci tengono connessi attraverso i confini, culture, etnie e religioni.

Medito sul luogo di origine per raggiungere le nostre radici nel cosmo. Tutto ciò mi permette di riscoprire e adorare la nostra unità mentre mi ricollego al senso dell’infinito. Perché al di là delle radici della vita terrena, noi siamo tutti immersi in un universo vivente, in una placenta cosmica”.

Fondata nel 2001, la Ivy Brown Gallery rappresenta ed espone l’arte contemporanea in tutte le sue espressioni. Con il principale obiettivo di sostenere artisti emergenti e affermati, Ivy Brown comincia la sua esperienza indagando il mondo delle arti commerciali concentrandosi in seguito sull’area delle belle arti.

Angelica Bergamini
Fons et origo #3 (dedicated to Enheduanna), 2017, sculptural collage, 37″ x 26″ x 2″,
© Angelica Bergamini All rights reserved

Informazioni utili

Angelica Bergamini – Whispers

Dall’8 maggio al 21 giugno 2018

Inaugurazione 8 maggio ore 18.00

Ivy Brown Gallery, 675 Hudson St, New York

ivybrowngallery.org

Commenta con Facebook

leave a reply

*