Print Friendly and PDF

Cosa ti sei messa in testa! Donne e cappelli da Alidem

Alidem, Cosa ti sei messa in testa! Storie di donne e di cappelli nella Photographie anonyme Alidem, Cosa ti sei messa in testa! Storie di donne e di cappelli nella Photographie anonyme
Alidem, Cosa ti sei messa in testa! Storie di donne e di cappelli nella Photographie anonyme
Alidem, Cosa ti sei messa in testa! Storie di donne e di cappelli nella Photographie anonyme

In occasione di Milano Photo Week 2018, nel capoluogo lombardo dal 4 al 10 giugno, Showroom Alidem presenta una nuova mostra:  Cosa ti sei messa in testa! Storie di donne e di cappelli nella Photographie anonyme

La galleria milanese propone questa esposizione all”interno del suo viaggio nel mondo della photographie anonyme. Si tratta di un fenomeno internazionale che da anni raccoglie consensi attirando pubblico e compratori. In questo campo Alidem è brand leader in Italia, essendo riuscito a cogliere in anticipo le potenzialità del mercato.

Preceduta da I marinai baciano e se ne vanno e da quella dedicata a L’origine del mondo, l’esposizione propone un percorso sull’affascinante tema dell’emancipazione femminile letto grazie all’obbiettivo fotografico. Attraverso la storia dei cappelli la mostra racconta le idee che insieme ai diversi copricapi hanno affollato le teste e le menti delle donne nel corso del tempo.

180 capolavori anonimi, europei e americano, sono chiamati a esprimere l’evoluzione del pensiero femminile dal metà ottocento fino agli anni sessanta del secolo scorso. Dai primi movimenti di genere alle grandi conquiste femministe, la mostra genera un interessante parallelismo tra le idee rivoluzionarie e i cappelli che le hanno prima nascoste, poi “protette” e valorizzate.

Il sito ufficiale della galleria per ulteriori informazioni.

Commenta con Facebook

leave a reply

*