Il prossimo autunno Sotheby’s esiterà il catalogo “Creating a Stage: The Collection of Marsha and Robin Williams“
L’asta proporrà opere raccolte da Marsha Williams, seconda ex moglie di Robin, e dall’attore. L’appuntamento è a New York il 4 ottobre 2018 e una parte del ricavato sarà devoluto a organizzazioni benefiche sostenute dalla coppia.
La carriera di Robin Willimas è iniziata oltre 40 anni fa. L’attore dagli occhi dolci ci ha regalato dei film indimenticabili, come L’attimo fuggente (1989), Hook – Capitan Uncino (1991), Mrs. Doubtfire (1993), Jumanji (1995), Will Hunting – Genio ribelle (1997), Al di là dei sogni (1998), Patch Adams (1998) solo per citarne alcuni. Robin Willimas è morto nel 2014, si è tolto la vita probabilmente perché venuto a conoscenza di essere affetto dal morbo di Parkinson (questa la dichiarazione della terza moglie Susan Schneider).
L’asta proporrà cimeli cinematografici, tra cui copioni autografati, premi, oggetti di scena e vestiti. La coppia ha collezionato anche opere d’arte contemporanea, tra cui una scultura di Niki de Saint-Phalle e lavori degli street artist Banksy, Shepard Fairey e Invader. Saranno più di 40 gli orologi della collezione personale dell’attore. In catalogo anche una selezione di biciclette e cimeli sportivi, mobili e arte decorativa dalle loro residenze.