L’arte di OZMO sbarca in Svizzera. Canton Ticino, la galleria Artrust di Melano prosegue il suo ciclo “Street Art Ways”, iniziato a settembre con la mostra su Andrea Ravo Mattoni, con Gionata Gesi aka OZMO (uno dei pionieri della street-art in Italia). Prima personale in Svizzera per l’artista italiano, che presenta (dal 25 novembre al 1 febbraio) una serie di sue opere dalla sua produzione “Indoor”, inedite e site-specific.
Il fine della mostra è quello di ospitare negli spazi espositivi artisti che recuperano elementi classicisti nel contemporaneo e che siano in grado di miscelare e unire linguaggi diversi. Lo spettatore è libero di attribuire messaggi e significati propri viaggiando nelle opere dell’artista che presentano unioni di simboli, icone, citazioni, miti, cultura popolare e cultura alta, sacro e profano. La sovrapposizione di tutto ciò permetterà il sorgere di messaggi visivi unici e soggettivi.
Il percorso di OZMO inizia a Firenze dove studia all’Accademia delle Belle Arti; i primi anni del 2000 arriva a Milano dove getta la basi per quella che sarebbe diventata la Street Art Italiana. Riesce, con abilità e senza porsi nessun limite alla conoscenza, a fare il suo primo ingresso nei musei e nei contesti d’arte istituzionalizzata. OZMO vede diramare e ampliare il suo percorso artistico senza perdere mai il riferimento alla sua arte urbana, soggetto e trampolino di lancio del suo successo.
Informazioni Utili
Street Art Ways – Ozmo Artrust (CH) – Via Pedemonte di Sopra 8 – Melano Switzerland
Dal 25 novembre 2018 al 1 febbraio 2019.
Ingresso Libero
Per ogni info consultare il sito ufficiale di Artrust.