Print Friendly and PDF

Jovanotti in cielo, anzi nello spazio. Le immagini del concerto all’aeroporto di Linate

Il concerto di Jovanotti all'aeroporto di Linate (foto Michele Lugaresi) Il concerto di Jovanotti all'aeroporto di Linate (foto Michele Lugaresi)
Il concerto di Jovanotti all'aeroporto di Linate (foto Michele Lugaresi)
Il concerto di Jovanotti all’aeroporto di Linate (foto Michele Lugaresi)

Il concerto conclusivo del tour estivo di Jovanotti è andato in scena a Milano nell’inedita e veramente esclusiva location dell’aeroporto di Linate, chiuso per lavori di ristrutturazione

Qui può succedere di tutto perché è un’utopia musicale, un trip sensoriale, una figata spaziale!“. E spaziale lo è stato letteralmente, il concerto conclusivo del tour estivo di Jovanotti, andato in scena a Milano nell’inedita e veramente esclusiva location dell’aeroporto di Linate, chiuso per lavori di ristrutturazione: perché tra la sorpresa dei quasi 100mila fans nel corso del Jova Beach Party – questo il titolo – del 21 settembre c’è stato anche un collegamento interspaziale con l’ISS e con il Comandante Luca Parmitano, legato al cantante da un sincero sentimento di stima e di amicizia, che si è esibito con Lorenzo Cherubini in una versione inedita di “Non m’annoio”.

Il concerto di Jovanotti all'aeroporto di Linate (foto Michele Lugaresi)
Il concerto di Jovanotti all’aeroporto di Linate (foto Michele Lugaresi)

Dopo aver attraversato le spiagge di tutta Italia ed essere arrivato anche in montagna, a Plan de Corones, a Milano il concerto è dunque arrivato tra piste di atterraggio e torri di controllo dell’aeroporto, che riaprirà il 27 ottobre. Un palco doppio rispetto al solito, lungo addirittura 330 metri, e un impianto luci completalmente ridisegnato: con decine di ospiti, provenienti da tanti paesi diversi, da Takagi & Ketra a Fatoumata Diawara, Ackeejuice Rockers, Flavia Coelho, Benny Benassi, Rkomi. Con uno spazio speciale per Salmo. il rapper sardo a cui Lorenzo nel 2015 chiese a di aprire tutte le date del suo tour negli stadi. Ecco una galleria delle spettacolari immagini…

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Commenta con Facebook

leave a reply

*