Print Friendly and PDF

Una dedica a Milano: il Lions Club Milano Brera inaugura la Galleria Aosta Govone

Lions
*

Il Lions Club Milano Brera ha deciso per il triennio 2017/2020 di impegnarsi nel coordinamento delle opere di riqualificazione della Galleria Aosta/Govone. Conferenza stampa giovedì 27 giugno ore 12.00 presso Impact Hub Milano (via Aosta, 4). Inaugurazione ore 19.00 (via Aosta, 5).

Una dedica a Milano e ai milanesi. L’obiettivo è quello di creare una mostra fotografica permanente che, partendo da stampe rappresentanti luoghi simbolici della nostra città, vedrà gli stessi ridisegnati dagli artisti in chiave moderna sotto forma di murales.

>>Il Lions Club Milano Brera avrà per l’evento una madrina d’eccezione: Carla de Albertis che taglierà il nastro, inaugurando il restauro della Galleria. Diversi sono i protagonisti fotografi: Massimo Mornile, Giovanni Salvati, Giulia e Alberto Vigo, Andrea Cherchi, Francesco Ventura, Roberta Musi, Tommaso Stilla, Silvia Questore, Virgilio Carnisio e Giulio Fasiello.

Ridare lustro a questa Galleria significa anche ridarle autenticità e un nuovo inizio per iniziative culturali che già l’avevano vista protagonista in un passato non molto lontano. Infatti uno degli scopi dei Lions nel mondo è quello di partecipare attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità. Si tratta di uno slancio artistico a favore delle periferie per ritrovare il cuore pulsante di Milano.

Il programma della serata

ore 12:00 Conferenza stampa: IMPACT HUB – via Aosta 4. Moderatrice Emanuela Carcano (giornalista e opinionista Mediaset – Canale 5, difensore civico e Presidente dell’associazione Valore Italia, tra gli sponsor della galleria);

ore 19:00 Cerimonia di inaugurazione – Taglio del Nastro, madrina Carla de Albertis;

ore 19:15 visita della Galleria e brindisi: fotografi e artisti si raccontano;

ore 20:00 serata inaugurale presso IMPACT HUB – via Aosta 4;

Aperi-cena e presentazione del progetto. Relatori: Marta Mezynska, Emanuela Volpe, Giovanni Biondani e Giovanni Salvati

*Crediti prima immagine: www.duomomilano.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*