Print Friendly and PDF

Adotta una libreria: l’iniziativa di Eris per i librai indipendenti

Adotta una libreria

Adotta una libreriaAdotta una libreria: l’iniziativa di Eris Edizioni per i librai indipendenti. Spese gratuite per ordini sopra i 35 euro

Solidarietà & etica prima del profitto fine a se stesso: questo uno dei credo di Eris.  Ordinando dal sito di Eris si contribuisce a sostenere una libreria indipendente. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini sopra i 35 euro.

Per la casa editrice Torinese (Visa Transit di Nicolas de Crécy, Storia della Santa Russia di Gustave Doré), in un momento nel quale le librerie e le fumetterie di tutta Italia sono costrette alla chiusura, spingere sulle vendite degli shop online o regalare e-book non è l’unica scelta scelta saggia. Per la sopravvivenza di una intera filiera si deve pensare in maniera più ampia.
Le librerie – considerate veri e propri presidi culturali – rischiano di subire un profondo colpo alla propria sopravvivenza.

«Come editori ci sembra scorretto scavalcare chi per tutto l’anno sostiene e dà spazio ai nostri titoli. Per questo vogliamo fare, nel nostro piccolo, un gesto concreto per supportarli. Da oggi, ogni giorno, Eris Edizioni adotterà una libreria».

Come funziona? Nei giorni stabiliti dal calendario, ogni ordine fatto sul sito di Eris servirà a supportare una libreria, proprio come comprare i libri lì. Per ogni ordine una percentuale verrà destinata alla libreria del giorno. Le spese di spedizione saranno gratuite per ordini sopra i 35€, per gli altri ordini saranno applicati i 6€.
Tutti gli ordini verranno evasi solo il venerdì per limitare gli spostamenti (non c’è fretta): i libri non scadono.

Adotta una libreria

 

Commenta con Facebook

Altri articoli