Print Friendly and PDF

Il futuro dei musei nel post COVID-19. Giovanna Melandri in dialogo con Stefano Boeri

Giovanna Melandri

Triennale Decameron. Stefano Boeri, presidente di Triennale Milano si è confrontato con Giovanna Melandri, presidente del MAXXI di Roma, sulla riapertura dei musei e le nuove strategie da mettere in atto.

Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron, il format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione a distanza. Il progetto è stato sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio. L’opera narra di un gruppo di giovani che nel 1348, per dieci giorni, si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera. Per trascorrere il tempo, a turno si raccontano delle novelle.

Qual è il futuro dei musei e delle istituzioni culturali nel post COVID-19? Come affrontare la riapertura e quali possono essere le nuove strategie da mettere in atto? Stefano Boeri, presidente di Triennale Milano, ne ha discusso con Giovanna Melandri, presidente del MAXXI di Roma dal 2012.

Tutte le “novelle” di Triennale Decameron sono trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.

Giovanna Melandri

Commenta con Facebook