Alanis Morissette: nuovo album in uscita e 25° anniversario di Jagged Little Pill con un’edizione speciale
Sono passati 25 anni dall’uscita di Jagged Little Pill, un album che fatto la storia lanciando Alanis Morissette nel firmamento delle rockstar più amate: 33 milioni di copie vendute, sei singoli estratti e 4 Grammy. Pubblico e critica all’uscita dell’album hanno accolto Alanis come nuova icona del rock trasformandola in un’icona generazionale. Per festeggiare questo anniversario il 26 giugno uscirà una versione digitale deluxe di Jagged Little Pill, con un live in acustico registrato allo Shepherd’s Bush di Londra lo scorso marzo.
I fan di Alanis però sono in attesa da tempo di un’altra uscita. Dopo ben 8 anni dall’ultimo album di inediti, il deludente Havoc and Bright Lights, uscirà il prossimo 31 luglio Such Pretty Forks In The Road. L’album stato anticipato da Smiling e da Reasons I Drink. L’uscita era prevista per il 1 maggio, ma la pandemia di Covid-19 ha fatto slittare la release.
Michael Farrell (Macy Gray e Morrissey) ha affiancato Alanis alla scrittura dei brani, alla produzione invece è stata chiamata Alex Hope, giovanissima musicista (classe 1993) già al lavoro con Troye Sivan (Blue Neighbourhood), Tegan and Sara (Hey, I’m Just Like You), Ben Platt, Tina Arena e Mikky Ekko.
Sempre a causa dell’emergenza sanitaria Alanis Morissette ha anche annunciato il posticipo del tour europeo al prossimo anno: la data italiana, originariamente prevista per il 15 ottobre 2020, è quindi riprogrammata all’8 novembre 2021 – sempre al Mediolanum Forum di Milano.