È uscito Metropoli di Ginevra, il secondo EP della giovane cantautrice torinese, anticipato dal singolo Sconosciuti
I sei brani contenuti nel lavoro di Ginevra, Metropoli, tracciano i confini di un viaggio notturno che, dalle strade della città, ha come destinazione Marte: un piccolo labirinto musicale fatto di sentimenti contrasti e riflessioni, un percorso interiore dall’alba al tramonto.
Metropoli racchiude il vissuto di Ginevra, dal suo viaggio in India ai ritmi frenetici e vorticosi della città che abita, Milano. In questo intreccio si mescolano solitudine e amori, nuovi inizi e grandi sogni. Piccole e grandi inquietudini legate alla quotidianità sono accompagnate da immagini che descrivono momenti di luce e leggerezza: un tramonto con gli amici di sempre e un aquilone che custodisce la città vivono in ogni brano, lasciando sempre spazio per una nota di speranza. Questo è per Ginevra l’essenza di essere giovani, sognatori e costretti al confronto con un ambiente “urbano”: una vita talvolta complessa, a volte turbolenta ma colorata da attimi di spensieratezza.
Al centro di Metropoli un immaginario fatto di città e relazioni, una visione ricalcata dalla delicatezza della voce di Ginevra e una produzione, curata da Francesco Fugazza, che esplora le sonorità della Garage UK e del Trip Hop, per una combinazione che in Italia ha pochi altri riferimenti. Ad anticipare l’uscita dell’EP il singolo Sconosciuti. Da tenere d’occhio.
La direzione creativa dell’EP è affidata a Valentina De Zanche – che ha già all’attivo collaborazioni con artisti quali Frah Quintale, oltre a essere parte integrante del progetto M¥SS KETA – e che assieme a Ginevra ha dato forma al mondo di Metropoli curandone l’estetica a 360°, dalla fotografia alle illustrazioni presenti sulla cover.
>> Martedì 28 luglio Ginevra si esibirà dal vivo a Milano per un vento in Triennale.