Print Friendly and PDF

I documentari di I Wonder Pictures in streaming

IWONDERFULL Almost Nothing – CERN: la scoperta del futuro
IWONDERFULL
Almost Nothing – CERN: la scoperta del futuro

I documentari di I Wonder Pictures in streaming: dalla vita nello spazio alle cattedrali della cultura

IWONDERFULL è la piattaforma streaming di I Wonder Pictures realizzata in collaborazione con MYmovies.it, per aprire il 2021 invita gli spettatori nei luoghi della comunità con tre documentari alla scoperta di luoghi eccezionali e reali.

Dal 7 gennaio è disponibile Spaceship Earth, una storia straordinaria. 1991: otto persone si chiudono in una biosfera per restarvi due anni, totalmente autonomi, ricreando le condizioni per un insediamento umano su Marte. Un progetto straordinario, ma le cose non sono andate come sperato. Un documentario che parte come un film di fantascienza e si trasforma in un thriller ricco di colpi di scena che fanno di Spaceship Earth – diretto da Matt Wolf – un documentario appassionante, con una presenza sorprendente e inquietante che fa riflettere profondamente sui successivi trent’anni di storia americana.

IWONDERFULL
Spaceship Earth

Il film della settimana su IWONDERFULL è Le Cattedrali della Cultura: sei corti di altrettanti grandi autori del cinema mondiale per raccontare la Filarmonica di Berlino, l’Opera di Oslo, il complesso medico Salk Institute in California, il carcere di Halden, la biblioteca nazionale russa e il Centre Pompidou. Cattedrali della Cultura è un’esplorazione di spazi pervasi della creatività, dell’ingegno e delle pulsioni dell’essere umano. Dalla Norvegia a Parigi, dall’America a Mosca, questo documentario ci porta nei templi dell’arte, della cultura e del progresso, raccontati da Robert Redford, Wim Wenders, Michael Madsen, Margreth Olin, Karim Aïnouz e il compianto Michael Glawogger.

Il terzo titolo della programmazione è Almost Nothing – CERN: la scoperta del futuro, documentario diretto da Anna De Manincor e il collettivo artistico Zimmerfrei che ci porta a conoscere l’istituto di ricerca diretto dall’italiana Fabiola Gianotti. Un viaggio alla scoperta delle persone che vivono e lavorano per la ricerca, verso la comprensione dei misteri della natura, alcuni ancora insondabili, come per esempio il vuoto. Perché “il vuoto non è vuoto”.
Se vi siete mai chiesti dove vengono discusse alcune fra le innovazioni tecnologiche più importanti per l’uomo: in una caffetteria. Sì, nella caffetteria del CERN però, l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare.

IWONDERFULL
Cattedrali della Cultura

>> Programma completo, informazioni e biglietti per i singoli film sul sito ufficiale di IWONDERFULL e MYmovies.

Commenta con Facebook