Print Friendly and PDF

Blindhouse presenta BLINDatHOME: la versione smart della custodia a distanza di opere d’arte

BLINDHOUSE, storica società leader nella custodia di valori e beni da oltre 40 anni, sempre vicina ai bisogni dei propri clienti, incrementa la sua offerta con un innovativo servizio progettato per affrontare il particolare momento di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, e per rispondere alle esigenze dell’era digitale: la custodia a distanza. Nasce BLINDatHOME.

BLINDatHOME è un servizio di custodia a distanza rivolto a chi disponga di valori che preferirebbe vedere custoditi in un luogo protetto, climatizzato e assicurato. Il tutto gestibile dalla propria abitazione senza correre rischi. A lanciare il servizio è la società Blindhouse. Fondata a Napoli nel 1979, è leader nel settore della custodia, gestione e valorizzazione di beni, opere d’arte e collezioni grazie ai propri caveaux all’avanguardia e tra i primi del genere in Italia per la conservazione di valori.

Se in passato per consegnare in custodia i propri beni era necessario recarsi di persona nella sede di Napoli, da oggi grazie a BLINDatHOME tutte le procedure potranno essere svolte da remoto grazie a un’assistenza personalizzata. Un sistema che accorcia tempi e distanze e si rivolge anche a chi vive all’estero. La procedura è molto snella. Basterà inviare una e-mail con descrizione, foto e misure dei beni per ottenere un preventivo ad hoc comprensivo dei costi di imballaggio, assicurazione e spedizione tramite corrieri specializzati.

Una volta ufficializzato il contratto di custodia, sarà il momento di procedere all’imballaggio – in autonomia o con il supporto dello staff -, alla sigillatura e alla spedizione verso i caveaux di Napoli. Sarà possibile ritirare il plico, dietro preavviso, in qualsiasi momento. La versione “smart” della custodia a distanza è affiancata da una serie di ulteriori servizi utili come, ad esempio, la possibilità di ottenere uno strutturato sistema di expertise e condition report per valutazioni patrimoniali, e l’assistenza alla compravendita.

Conquistata la leadership nelle attività di custodia di sicurezza, BLINDHOUSE entra infatti nel 1999 nel mercato dell’arte antica e moderna, fondando a Napoli BLINDARTE, casa d’aste e galleria. Nel 2005 viene inaugurato da Memmo Grilli il Dipartimento di arte moderna e contemporanea, che in poco tempo conquista aggiudicazioni record anche a livello internazionale. Nel 2016 BLINDARTE apre una prestigiosa sede a Milano, nel cuore di Brera, che diventa sede principale del Dipartimento di arte moderna e contemporanea della Casa.

Per qualsiasi informazione o chiarimento sulle modalità di funzionamento della custodia a distanza, è possibile contattare BLINDHOUSE al numero 081.2395261 o via e-mail all’indirizzo info@blindarte.com.

Commenta con Facebook