Print Friendly and PDF

Jazz Noir, indagine sulla misteriosa morte di Chet Baker

Jazz Noir Chet Baker

Jazz Noir Chet BakerJazz Noir, indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet Baker. Al cinema solo il il 22, 23 e 24 novembre 

Amsterdam, 1988. Il detective Lucas è incaricato di indagare sulla misteriosa morte della leggenda del jazz Chet Baker; ripercorrendo gli ultimi giorni del musicista viene trascinato in un viaggio musicale in cui incontra Sarah, l’ultima amante, Simon, l’amico silenzioso e Doctor Feelgood, l’ambiguo ammiratore. Mentre si addentra nella mente del Chet Baker, Lucas affronta contemporaneamente i propri demoni e le proprie ombre.

Il 22, 23 e 24 novembre arriva al cinema Jazz Noir. Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet (titolo originale My Foolish Heart), il film biografico del 2018 diretto da di Rolf van Eijk. Il film si apre sulla morte improvvisa dell’icona del jazz, precipitato dalla finestra di un albergo nella zona del quartiere a luci rosse di Amsterdam il 13 maggio 1988, e ripercorre i suoi ultimi giorni di vita. Una scomparsa prematura avvolta tutt’ora nel mistero: è caduto o è saltato? È stato un incidente o è stato spinto?

Jazz Noir Chet BakerLa pellicola ricostruisce attentamente studi di registrazione degli anni ‘80 e recupera tracce originali dalle ultime incisioni di Chet Baker. Un racconto dalle atmosfere noir che indaga la personalità del grande jazzista, trombettista e cantante, tormentato dalla tossicodipendenza. Steve Wall (Vikings, The Witcher) interpreta Chet Baker, calandosi nel personaggio e facendone propri i manierismi, con la voce strascicata e la camminata incerta, mostrando sul volto i demoni del jazzista.

Commenta con Facebook

Altri articoli