Print Friendly and PDF

Roma – La Notte dei Musei: tutti in fila per Vermeer

Sabato 6 ottobre si è svolta a Roma La Notte dei Musei. La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 19 maggio in concomitanza con altri Paesi europei ma era stata rinviata dall’Amministrazione Capitolina in segno di lutto e cordoglio per l’orribile attentato avvenuto la mattina stessa alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi.

La Notte dei Musei prevede aperture straordinarie fino a notte inoltrata dei musei e degli spazi culturali più importanti della città accompagnate da spettacoli e iniziative completamente gratuite. A Roma ha coinvolto quest’anno oltre 60 importanti spazi culturali ed espositivi della città, per una “no-stop” di 6 ore con circa 150 eventi e iniziative gratuite, tra musica, danza, cinema, teatro, letture.

Numeri record per la mostra ‘Vermeer, il secolo d’oro dell’arte olandese‘, durante l’evento. L’allestimento, alle Scuderie del Quirinale fino al 20 gennaio, e’ stato preso ‘d’assalto’ da romani e turisti che in migliaia si sono messi in fila. Verso mezzanotte e’ arrivato il sindaco Alemanno. Lunghe code anche negli altri musei, dai Capitolini, all’Ara Pacis passando per il Palazzo delle Esposizioni. Al MAXXI 12.300 visitatori per l’Ottava Giornata del Contemporaneo di Amaci.

Commenta con Facebook

leave a reply

*