Galleria Mossini

Mappa non disponibile

Indirizzo
via Camillo Benso Cavour, 104
Mantova
MN
Lombardia
46100
Italia


Galleria Mossini: il punto di riferimento per l’antiquariato a Mantova

Alla Galleria Mossini ci distinguiamo per lo studio, la consulenza e la vendita di dipinti dal XVI al XVIII secolo, arredi, sculture, oggetti d’arte e complementi rari e insoliti.

Ci occupiamo di stime e perizie per privati che vogliono conoscere il valore di beni e oggetti d’arte da vendere o acquistare. Inoltre lavoriamo in affiancamento a notai, avvocati e consulenti d’ufficio che necessitano di expertise e valutazioni a fini assicurativi e per spartizioni ereditarie.

Mettiamo poi a disposizione le nostre competenze e le opere in nostro possesso per mostre, esposizioni ed eventi, al fine di promuovere la passione per l’arte e incitarne la conoscenza.

 

Un percorso di oltre quarant’anni attraverso l’arte

 

La storia della Galleria Mossini comincia verso la fine degli anni ’70 quando Massimo Mossini, guidato dalla passione per la pittura e i tappeti antichi, nel 1978 apre uno spazio dedicato all’esposizione nella centrale via Cavour, a Mantova, per poi trasferirsi, qualche anno dopo, a pochi metri di distanza in una sede di più ampio respiro, dove ancora oggi ha sede l’attività. Quattro vetrine in un antico palazzo del centro su cui svetta la medievale Torre della Gabbia, alle porte di Piazza Sordello, accolgono il visitatore in una vera e propria galleria d’arte.

L’anno 2011 ha segnato l’ingresso di Marcello, che rappresenta la seconda generazione della tradizione legata al mercato dell’arte dei Mossini, determinato a guardare al futuro tenendo ben presenti le radici culturali dell’attività.

 

Opere di qualità e valutazioni accurate

 

Il collezionista o il semplice appassionato d’arte che vuole circondarsi di oggetti preziosi punta sulla qualità delle opere e sulla loro unicità. Affidarsi alla nostra Galleria vuol dire poter contare su una vasta selezione di dipinti, sculture, mobili e oggetti di design che spaziano dal Rinascimento alla Contemporaneità, e su un servizio di consulenza, in fase di valutazione e compravendita, propositivo e trasparente.

Lo stesso vale per il commerciante, il perito o il notaio, che cercano un partner a cui affidarsi per stime, perizie ed expertise, che abbia le competenze adeguate per poterli affiancare nelle valutazioni. L’esperienza maturata negli anni e il rapporto onesto e trasparente da sempre stabilito con enti, colleghi, clienti e studiosi sono le basi su cui poggia tutta la nostra attività di consulenti d’arte.


La nostra esperienza e competenza al servizio di collezionisti e appassionati

 

Essere presenti da oltre quarant’anni in un settore multiforme, complesso ed estremamente affascinante come quello del mercato dell’arte significa avere istituito un rapporto di reciproca fiducia con collezionisti, mercanti ed istituzioni pubbliche e private.

Significa anche, naturalmente, amare il proprio lavoro sapendo rinunciare, a volte, agli aspetti commerciali per privilegiare i significati più squisitamente culturali di questa attività. In questi decenni, infatti, la Galleria Mossini si è messa a disposizione di musei, sovrintendenze, archivi e fondazioni per dar vita a importanti iniziative culturali.

Marcello Mossini è socio dell’Associazione Antiquari d’Italia con sede in Firenze e perito per la Camera di Commercio di Mantova.

Per metterti in contatto con lui puoi scrivere a mossinigallery@gmail.com

Eventi in arrivo

  • Non ci sono eventi in questa posizione
  • Commenta con Facebook