Print Friendly and PDF

Black Camera e ArtsLife insieme per raccontare il mondo della fotografia contemporanea

Il sito di Black Camera
Il sito di Black Camera

Nasce una nuova ambiziosa collaborazione tra due magazine che da anni si occupano di arte e cultura. Black Camera atterra su ArtsLife con una nuova sezione totalmente dedicata alla fotografia e alla cultura delle immagini.

Lo sguardo attento sulla fotografia di Black Camera si sposa con le competenze sul mondo dell’arte e la lunga storia di ArtsLife, per dare vita a una nuova sezione che si vuole presentare come il punto di riferimento per gli appassionati di fotografia in Italia.

Black Camera vuole proporre ai lettori dei contenuti originali e coinvolgenti sul panorama fotografico contemporaneo, per costruire interazioni e riflessioni con la community dei lettori e degli appassionati. Tra i contenuti proposti, interviste ai principali artisti e curatori nello scenario fotografico italiano e internazionale, focus su mostre e libri, musei, festival e fiere.

ArtsLife
ArtsLife

ARTSLIFE

Con oltre 600 mila utenti unici al mese e quasi 900 mila visite alla piattaforma, ArtsLife è uno dei giornali leader di critica e mercato dell’arte in Italia e in Europa. Il magazine si occupa di informare e recensire tutti gli eventi culturali a trecentosessanta gradi: dalle mostre, agli eventi, teatro, cinema, musica, televisione, vendite all’asta e fiere. Nato inizialmente come strumento di lavoro per gli studenti della cattedra di “Teoria e pratica del mercato multimediale dell’arte” presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano – tenuta alcuni anni dal direttore e fondatore Paolo Manazza, pittore e giornalista del Corriere della Sera) – ArtsLife nel giro di pochi anni è diventato un imprescindibile punto di riferimento sia per i professionisti del settore che per gli appassionati di arte e cultura. Negli ultimi anni ha costantemente incrementato visite e utenti. La piattaforma è aggiornata con il contributo della redazione e di un centinaio di collaboratori sparsi in tutto il mondo. Il sito è scelto fin dalla sua fondazione da L’Economia del Corriere della Sera, e annovera tra i propri partner Arté.TV, Rai News Cultura, Rcs Academy.

BLACK CAMERA

Black Camera è un web magazine fondato nel 2019 dedicato al mondo della fotografia, del video e alla cultura delle immagini. Black Camera si rivolge principalmente a un pubblico appassionato di arte contemporanea e di fotografia, sotto l’aspetto culturale e di attualità e si propone come il magazine di riferimento per la fotografia in Italia, con notizie originali, recensioni di mostre e libri, interviste, approfondimenti inediti e storie raccontate attraverso il linguaggio delle immagini e del video.

Commenta con Facebook