Print Friendly and PDF

Gli appuntamenti della Fondazione Sandretto

Da “Alba di gloria”, il film sulla giovinezza di Abraham Lincoln che John Ford diresse nel 1939 a “Frost/Nixon – Il duello”, del 2008, diretto da Ron Howard, rievocazione della serie di interviste all’ormai ex Presidente Richard Nixon condotte dal giornalista britannico David Frost. La rassegna cinematografica “For President”, in programma dal 22 al 29 ottobre al Cinema Massimo di Torino, copre sessant’anni di storia del cinema, arte americana per eccellenza, e più di un secolo di Storia ed è ideale completamento della mostra alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Clicca qui per il programma completo

Martedì 30 Ottobre 2012, alle ore 19.30, vVerrà presentata nell’Auditorium dell Fondazione FORMETTA, la bambola creata da Lenci per FORMA.

Lo storico marchio Lenci, famoso per le sue ceramiche ed i suoi panni, ha voluto aiutare Forma, realizzando una bambola che la rappresenti e che diventi un simbolo.

A seguire
“La Vite per la Vita”, gran degustazione di vini selezionati da Vini Buoni d’Italia, accompagnati da un prelibato buffet.

Tutto il ricavato della serata andrà a favore di un grande Progetto per il Regina Margherita
La TAC PORTATILE, macchinario che da la possibilità di disporre in tempo reale di un controllo TAC
durante e subito dopo un intervento complesso, sia in sala operatoria che in sala di rianimazione.

Contributo per partecipare alla serata euro 20.00 a persona.

Per informazioni e prenotazioni:
FORMA Onlus
Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita
tel. 011.3135025 / cell 3476827600
info@fondazioneforma.it
www.fondazioneforma.it

Martedì 6 novembre 2012 seguite in diretta l’elezione del 45mo Presidente degli Stati Uniti. Dove? Alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

8-9-10 novembre 2012

Club to Club alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Programma #C2C12

Sabato 10 novembre 2012, ore 11.30
Artissima 2012 propone il programma culturale It’s Not the End of the World che si articola secondo 5 progetti espositivi differenti nelle sedi delle istituzioni coinvolte, collegate da un tema comune: il desiderio di affrontare attraverso l’arte, anche se in modi diversi, il contesto storico-politico e sociale. Un percorso unico che ironicamente vuole fare riferimento alla profezia Maya sulla fine del mondo prevista nel dicembre 2012 ma anche enfatizzare un atteggiamento propositivo e attivo nei confronti delle difficoltà esistenti che affliggono il mondo culturale.
La Fondazione, dal 10 novembre al 6 gennaio, presenta l’installazione “The End-Venice, 2009” dell’artista islandese Ragnar Kjartansson.

Sabato 10 novembre, alle 11.30, Performance-concerto di Ragnar Kjartansson con una superband costituita da alcuni tra i più celebri musicisti della scena islandese: Kjartan Sveinsson (Sigur Ros), Thorvaldur Grondal (Trabant), David Thor Jonsson (The Blue Ice Band), Ragnar Kjartansson (Trabant), Kristin Anna Valtysdottir (Mum).

Commenta con Facebook

leave a reply

*