Nel suo debutto come designer di mobili, l’attore presenta una dozzina di tavoli, sedie e un fantastico letto a fianco del suo collaboratore, Frank Pollaro, la cui società in New Jersey è nota per le sue riproduzioni impeccabili di Art Deco d’arredamento.
L’inaugurazione si è tenuta il 13 novembre a New York (pollaro.com per i dettagli), è frutto di anni di lavoro. “Sono stato a scarabocchiare idee per immobili e mobili fin dai primi anni ’90, quando ho scoperto per la prima volta Mackintosh e Frank Lloyd Wright,” dice Pitt. “In realtà, ho trovato Wright al college ed è cambiata per sempre la mia vita. ”
La passione di Pitt per l’architettura e il design è ben consolidata come dimostra la sua Make It Right Foundation, che coordina i grandi architetti a creare alloggi a prezzi accessibili di qualità per il post-Katrina di New Orleans, oltre che dal suo alto profilo di raccolta di mobili modernisti e contemporanei. Ma non aveva mai pensato di fare lui stesso degli arredi fino all’incontro con Pollaro.