Al via la 16a edizione del Bruxelles Gallery Weekend. La città sarà animata da mostre, proiezioni, presentazioni di libri e conferenze fino al 10 settembre per oltre 60 aperture
Sono 45 le gallerie partecipanti che dal al 10 settembre saranno aperte al pubblico nell’ambito del Bruxelles Gallery Weekend. Per la sua 16a edizione, ha un programma speciale con un nuovo quartier generale, il D’Ieteren building, edificio iconico del modernismo belga. Qui troverà spazio la mostra Generation Brussels, curata da Sam Steverlynck, e i progetti paralleli Ateliers Indigo e Globe Aroma. A questi si aggiungono percorsi guidati per le gallerie della città e tante altre attività parallele. L’evento è tra i più antichi del suo genere dopo quello di Berlino.
Nel corso del lungo weekend, che durerà quattro giorni, Bruxelles si animerà con una vivace gamma di mostre, spettacoli e installazioni e conterà più di 60 aperture in tutta la città. Ci saranno anche percorsi curati, visite guidate, attività per bambini con un programma ricco e vario.
Il programma completo è qui, mentre a questo link un nostro approfondimento