In attesa delle nuove mostre di Palazzo Grassi e Punta della Dogana, ecco gli appuntamenti in programma per il mese di febbraio, come l’attesa prima edizione di Più libri più Laguna con la partecipazione di Zerocalcare.
Prossimi appuntamenti in calendario:
2 febbraio: L’Alliance Française au Palazzo Grassi, Bruno Racine in dialogo con Dominique Bona
11 febbraio: Musica nuova a Palazzo
13 febbraio: Casa delle parole — Sangue
16 febbraio: Più libri più laguna — Zerocalcare al Teatrino di Palazzo Grassi
Tra le novità più significative di questo nuovo calendario, la prima edizione veneziana di Più libri più liberi nata dalla collaborazione con Palazzo Grassi – Punta della Dogana e Libreria MarcoPolo e intitolata Più libri più Laguna: una rassegna in tre appuntamenti che inaugura venerdì 16 febbraio con Zerocalcare.
Venerdì 2 febbraio è la scrittrice Domique Bona, Membro dell’Académie Française, il primo ospite del nuovo anno per il ciclo di incontri L’Alliance Française au Palazzo Grassi che vede intellettuali francesi dialogare con Bruno Racine, direttore e amministratore delegato di Palazzo Grassi – Punta della Dogana, su diversi temi che pongono in relazione la cultura italiana e francese.
La musica è invece la protagonista dei due appuntamenti, martedì 11 febbraio e sabato 18 maggio, che costituiscono il nuovo programma di spettacoli Musica nuova a Palazzo, curato dal cantante basso franco-americano Nicholas Isherwood, in cui grandi autori del XX secolo vengono re-interpretati da musicisti contemporanei.
Per gli appassionati di letteratura martedì 13 febbraio (Sangue) tornano anche le letture tematiche organizzate in collaborazione con l’associazione veneziana Casa delle Parole, che ogni mese presentano testi diversi, provenienti da tutto il mondo.