Alessandro Guerrini sarà il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Finarte
Alessandro Guerrini (1978), che porta con sé una visione strategica e una profonda conoscenza del mercato, ha commentato con soddisfazione il suo ingresso in Finarte: «Ringrazio il Presidente e gli azionisti per la fiducia che mi hanno accordato e raccolgo questa sfida con grande determinazione ed entusiasmo, con la certezza di poter portare un contributo fattivo allo sviluppo dell’Azienda. È per me una sfida professionale di assoluto prestigio e orgoglio e intendo dunque adoperarmi con tutte le mie energie e le mie competenze per rafforzare la leadership di Finarte nel mercato dell’arte».
Il Presidente di Finarte, Rosario Bifulco, ha dichiarato: «Sono lieto di dare il benvenuto ad Alessandro Guerrini. Sono certo che il suo contributo consentirà all’Azienda di raggiungere gli ambiziosi target di sviluppo che ci siamo posti. La sua esperienza e conoscenza del settore, unitamente alla collaborazione del team, permetterà a Finarte di accelerare la propria espansione e di crescere su basi sempre più solide».
Altra nomina chiave all’interno dell’azienda è quella del nuovo Chief Financial Officier Alessandro Consoli (1986), che avrà la responsabilità di orientare il Gruppo verso una crescente solidità finanziaria, di supportare le decisioni aziendali e di promuovere processi di innovazione nelle aree di amministrazione, finanza e controllo.