Print Friendly and PDF

Natura come conforto, punto di riferimento nei momenti di solitudine

Linda Berger, Heartland, 2022, Ink on canvas, 238 x 182 cm
Linda Berger, Heartland, 2022, Ink on canvas, 238 x 182 cm

Natura, Naturae, a cura di Matilde Nuzzo, è una collettiva di 7 artisti internazionali, un coro di voci, singolari e armoniche, che raccontano una natura che è insieme una e plurima. Ad incorniciare le opere in mostra la Terra e il Mare intorno allo spazio espositivo nella loro declinazione incontaminata, la cui purezza dona risalto alle opere d’arte dove la Natura, vera e unica protagonista, si veste di colori sorprendenti e forme inaspettate, dimostrando la sua incredibile versatilità.

Lies Maculan, Yew, England, 2021, Photography print on aluminium, 68x90cm

L’uno e il plurimo, la potenzialità della poliedricità risiede anche nella scelta delle tecniche e dei materiali delle opere in esposizione: fotografia, serigrafia, scultura e pittura, la meraviglia della natura che ci circonda e di cui siamo parte viene raccontata attraverso le mani e le menti dei diversi artisti, la sua forza e la sua delicatezza, la tenacia e la vulnerabilità, l’impalpabilità e la robustezza, la costanza e il suo essere così affascinante e indomita. L’invito al pubblico è quindi quello di godere e lasciarsi sorprendere della sfaccettata bellezza della Natura, con il corpo presente e la mente per luoghi lontani. Gli artisti sono: Vittoria Gerardi, Casanova Sorolla, Lies Maculan, Linda Berger, Nicoleta Auersperg, Assunta Waldburg, Paolo Corona. L’inaugurazione avrà luogo venerdì 17 maggio e rimarrà visitabile fino al 8 settembre.

Casanova Sorolla, Asfalesias (05), 2022, Photography, Pigment Print on Paper, 42×60 cm

Natura, Naturae
a cura di Matilde Nuzzo
17 maggio – 8 settembre 2024
Vernissage 17 maggio ore 18.30
Hotel Mediterraneo, via Oriente 106, Jesolo Pineta (VE)
Artisti partecipanti: Vittoria Gerardi, Casanova Sorolla, Lies Maculan, Linda Berger, Nicoleta Auersperg, Assunta Waldburg, Paolo Corona.

Commenta con Facebook