Print Friendly and PDF

Art Genève 2026. 4 gallerie italiane per la prima fiera europea dell’anno

80 gallerie internazionali ad Art Genève 2026 80 gallerie internazionali ad Art Genève 2026
80 gallerie internazionali ad Art Genève 2026
80 gallerie internazionali ad Art Genève 2026
Da Hauser & Wirth a Pace, 80 gallerie internazionali in scena dal 28 gennaio al 1º febbraio al Palexpo a Ginevra

80 gallerie internazionali e 27 progetti istituzionali. È relativamente piccola noi numeri, ma non nella qualità, Art Genève, la fiera che dal 28 gennaio al 1º febbraio tiene al Palexpo a Ginevra la sua quattordicesima edizione. Da oltre un decennio un appuntamento chiave nel calendario internazionale dell’arte, essendo fra le prime fiere di rilievo internazionale dell’anno. E a dar sostanza allo spessore dell’evento ci sono i nomi delle gallerie presenti, con molti grandi player di livello globale. Da Hauser & Wirth a Pace, da Eva Presenhuber a Lelong, Danysz, Tang Contemporary, Waddington Custot.

E nel panorama degli espositori, non mancano spazi italiani di spicco che rappresentano la vitalità della scena italiana nel contesto internazionale. Tra le gallerie italiane da Milano arrivano in Svizzera 10 A.M. ART e Studio Gariboldi, da Bologna Enrico Astuni, oltre alla multilocata Tornabuoni Art. Oltre alla sezione principale delle gallerie, Art Genève 2026 conferma iniziative come la sezione Solo Shows, dedicata a presentazioni monografiche di espositori selezionati da diverse città del mondo.

Non mancano i premi, dal Solo Art Genève-Piaget, che premia una delle opere esposte con l’acquisizione e donazione al MAMCO di Ginevra, al Prix Mobilière, che mette in luce giovani artisti svizzeri affermando il legame della fiera con la scena locale.

Commenta con Facebook