Print Friendly and PDF

Casa d’aste Koller: nuova rappresentanza a Genova

Palazzo Negrone

Koller rinforza la sua presenza in Italia. Con una rappresentanza a Genova, la più grande casa d’aste Svizzera, mette a disposizione della clientela italiana un recapito diretto. Dopo Monaco di Baviera, Düsseldorf, Londra, Mosca e Beijing, la sede di Genova costituisce un’ulteriore passo nella rappresentanza mondiale della Koller.

Da gennaio 2013 i collezionisti italiani hanno la possibilità di avere un contatto diretto sul posto con la casa d’aste Svizzera Koller. La nuova rappresentanza di Genova è affidata al sig. Luigi Pesce, il quale si occupa delle consultazioni e delle informazioni di tutte le aste Koller in Italia. Il sig. Pesce ha studiato storia dell’arte a Genova e il suo campo specifico consiste nella pittura italiana dal XVII al XVIII secolo, nonché nell’antiquariato italiano e francese.

Dal 2006 al 2012 è stato inoltre responsabile per la presenza di una galleria d’antiquariato di Genova in fiere importanti in Italia e in Francia, dove ha tessuto ottimi contatti con musei, collezionisti e commercianti Italiani.

Un’importante casa d’aste Europea
Con una cifra d’affari che si aggira attorno ai 100 milioni di Franchi Svizzeri, Koller Auktionen, con sede principale a Zurigo, è la casa d’aste più importante della Svizzera e tra le più forti in Europa. Fondata nel 1958 da Pierre Koller è una casa d’aste la cui proprietà è ancora completamente in mano alla famiglia, condotta dal 2004 in seconda generazione da Cyril Koller. I settori specializzati sono quadri antichi, quadri dell’800, arte Svizzera, arte moderna e contemporanea, grafica, mobili di lusso e oggetti da collezione, gioielli e orologi, argenteria, porcellana, art deco et design, arte Asiatica, libri e vini pregiati. Inoltre la sede principale a Zurigo e la sede di Ginevra, Koller ha rappresentanze mondiali a Monaco di Baviera, Düsseldorf, Londra, Mosca, Beijing, e adesso anche a Genova. Aste di oggetti con prezzi più modesti si trovano col simbolo “Koller West”.

Aggiudicazioni record, grazie alla clientela internazionale
Con 20 settori specializzati, il 70% degli oggetti venduti vanno in Europa, America, Vicino Oriente e Cina, la Koller realizza frequentemente prezzi record su diversi settori. Nel settore dei quadri antichi una piccola natura morta con fiori del pittore olandese Roelant Savery, ha raggiunto il prezzo record di 5,4 millioni di Franchi Svizzeri. Uno dei prezzi top, raggiunto nel settore dipinti classici moderni, è stato ottenuto in dicembre 2012 per un dipinto del 1926 dal pittore Paul Signac, per 4,16 millioni di Franchi Svizzeri. Due mesi prima, una «dea» Tibetana in bronzo del 14/15esimo secolo, è stata battuta per la cifra di 3,24 millioni di Franchi Svizzeri che costituisce un altro record mondiale.

___________________________________

Rappresentanza Genova:
Piazza Fontane Marose 3/10
16123 Genua
E-Mail: genova@kollerauctions.com
Tel.: +39 339 596 27 68

KOLLER AUKTIONEN
Hardturmstrasse 102 · CH-8031 Zürich
Tel. +41 / 44 445 63 63 · Fax +41 / 44 273 19 66
www.kollerauktionen.ch
office@kollerauktionen.ch

Commenta con Facebook

2 Commenti

  • Alla cortese attenzione della Dott.ssa Barbara Guarnieri
    per lo Sviluppo di Nuovi Patrimoni Mobiliari in beni D’Arte in D.lgs. n° 62/08 Art. 2 c. 3 – 54 D. Ter…….& in D.lgs. n° 58/98 Art. 1 c. 1 n° 2 – Art. 1 c. 6…. Art. 6 n°5 Art. 18 c. 5 Lettera A- B Ter….- Art. 21 c. 1 Art. 33 c.3

  • Dipinti antichi

leave a reply

Altri articoli