Print Friendly and PDF

Mercoledì 10 Aprile: Pioggia di rane a Milano.

A Milano piovono rane. In occasione del Salone del Mobile Cracking Art Group mette in atto l’installazione PIENADIRANE, ovvero il lancio di migliaia di rane colorate nel Naviglio e nella Darsena. Realizzate in plastica atossica riciclabile, queste rane saranno vendute ai milanesi con l‘obiettivo di raccogliere contributi per il restauro della Conca dell’Incoronata in san Marco e la riqualificazione dei Navigli.

La prima gettata è prevista per Mercoledì 10 Aprile alle ore 18, in Alzaia Naviglio Grande 6, altezza vicolo Lavandaie. Saranno lanciate circa 5mila rane con la partecipazione del pubblico all’evento. Interverranno Paolo Sciortino, portavoce Cracking Art Group, Vittorio Gargaglione, in rappresentanza dei Navigli Lombardi; e saranno presenti gli artisti Kicco e Alex.

Cracking Art, così come era successo nell’autunno 2012 con l’operazione chiocciole sul Duomo, ha donato mille sculture rana piccola (cm 26 x 20x 8) all’ente promotore Navigli Lombardi.

COME ACQUISTARE LE RANE
Si può acquistare una rana al costo di € 20.00 scrivendo a info@navigliacquafestival.it oppure recandosi presso lo spazio lounge di FAN – Navigli Lombardi Acqua Festival – Alzaia Naviglio Grande 6 tutti i giorni dalle 11,00 alle 20,00 a partire dal 6 aprile per tutta la durata del Festival.
Le sculture rana sono inoltre disponibili presso la Galleria Glauco Cavaciuti Arte (via Vincenzo Monti, 28 a Milano – tel. 02 4549 1682 – info@glaucocavaciuti.com).
Ai primi 100 fortunati che acquisteranno la rana presso lo spazio lounge di FAN, sarà consegnata una rana personalizzata dallo street artist milanese Atomo Tinelli.
Acquistando una rana Cracking Art, la scultura colorata sarà consegnata unitamente ad un coupon da presentare presso lo spazio lounge di FAN mercoledì 10 aprile a partire dalle ore 15 per il ritiro di un’altra rana, che si utilizzerà per prendere parte alla PIENADIRANE in programma alle ore 18.00 lungo il Naviglio Grande in prossimità del Vicolo Lavandaie.

Commenta con Facebook

leave a reply