Il milieu è in subbuglio, si fa per dire, per l’avvenuto divorzio tra Massimilano Tonelli, fondatore e direttore di Exibart, e la EMMI edizioni subentrata nell’effettiva proprietà della testata per far fronte agli imbarazzanti buchi di bilancio. Normale avvicendamento quando avvengono significativi cambiamenti nella governance di un’azienda, se non fosse per la furibonda reazione di Tonellik che trova sponda in Luca Rossi al quale rilascia un’intervista pubblicata sul blog WHITEHOUSE.
Dal sussiego, ampiezza e profondità dei temi affrontati si direbbero Bob Woodward ed il direttore del New York Times che discettano di editoria e strategie planetarie: un crescendo delirante di due egocentrati. Chiamare ambulanza, prego!
Oltre agli infermieri potrebbero sopraggiungere anche le guardie attirate da alcune azzardate dichiarazioni -poi sparite dal sito e di cui possediamo la versione- che in una prima stesura facevano esplicito riferimento a “spore” intossicanti le menti dei nuovi managers. Non essendo appassionati di liti condominiali e per carità di patria ci fermiamo qui, rimandandovi all’ottimo editoriale del nostro Esimio Direttore. Naturalmente non senza proporvi un appropriato videuzzo