25 giugno 2014, Milano
I gioielli di queste due tornate potrebbero idealmente essere suddivisi in gruppi a seconda della tipologia, del gusto e dello stile. Il gioiello di oreficeria artigianale è rappresentato da una serie di lotti di manifattura regionale, in particolare napoletana, che raccontano l’arte dell’ornamento attraverso le produzioni locali dalla fine del secolo XIX ad oggi.
Non mancano i gioielli del cuore provenienti da alcuni lasciti finalizzati alla raccolta di fondi per opere caritatevoli ed umanitarie, dove, più che la qualità dell’oggetto si vuole evidenziarne lo scopo benefico. Si può acquistare un bell’oggetto e fare un regalo gradito e prezioso facendo nel contempo del bene.
Per gli amanti del diamante una serie di lotti, soprattutto di manifattura contemporanea, montati in oro bianco e giallo. In vista dell’estate i coralli e le pietre colorate: lapislazzuli, turchesi, ambre, cammei, pezzi etnici divertenti e stravaganti, le classiche perle.
Una serie di pezzi in oro giallo a prezzi molto accessibili strizzano l’occhio agli anni ’80 e ’90 tornati in gran voga ed infine per non dimenticare anche la tradizione, alcuni gioielli antichi e d’epoca.
Esposizione: 20/21 e 23 Giugno 2014 (ore 10/13 – 14.30/18.30)
-DOMENICA 22 GIUGNO CHIUSO
Asta: 25 Giugno 2014
– ore 10.30 (dal lotto 1 al 168)
– ore 15.30 (dal lotto 169 al 413)
2 Commenti
Volevo sapere se c’è ancora l’anello con pietre grazie
telefoni alla casa d’aste per saperlo può trovare i recapiti sul loro sito http://www.ponteonline.com/