Print Friendly and PDF

Cambi aste: da Genova a Milano

 

 

In occasione della sessione di aste primaverili la Cambi Casa d’Aste è lieta di annunciare l’apertura della nuova sede milanese, nata per venire incontro alle esigenze della clientela del capoluogo lombardo. L’inaugurazione dei locali è fissata per giovedì 12 aprile, con cocktail a partire dalle 18.30. Nei giorni successivi, da venerdì 13 a domenica 15, sarà aperta al pubblico la preview delle vendite in programma con una selezione di lotti presentati in aprile e maggio.
Durante questi giorni gli esperti saranno a disposizione per valutazioni gratuite di singole opere o intere collezioni per inserimento nelle nostre prossime aste.Il primo appuntamento è per martedì 24 aprile con l’Arte Africana e l’Arte Moderna e Contemporanea.
Nell’asta di Arte Africana sono proposti più di duecento lotti di varia natura, dagli oggetti di uso comune a quelli da cerimonia; tra te tipologie di opere troviamo sgabelli, scettri, statue e numerose maschere in vari materiali, appartenenti alle culture Yoruba.
Nell’asta di Arte Moderna e Contemporanea sono messi in vendita lavori che spaziano dalla grafica alle carte di inizio Novecento come le interessanti opere Morandi o Boccioni, a importanti pezzi unici come la testa di Arturo Martini del 1940 o un polimaterico di Vasco Bendini del 1972, oltre a una scelta di opere di autori come Scanavino e Schifano, per arrivare a un’interessante carta di Giuseppe Uncini del 1996 o un’estroflessione blu di Agostino Bonalumi del 1997.

Nel mese di maggio sono inoltre programmate numerose altre vendite di Argenti e Gioielli Antichi e Contemporanei, Arte Orientale, Dipinti del XIX e XX secolo, Antiquariato e Dipinti Antichi, Scultura e Oggetti d’Arte e Tappeti Antichi; inoltre nel mese di giugno sarà la volta dell’Asta di Yacht, che la Casa d’Aste propone dopo la prima positiva esperienza del 2010, in collaborazione con Moncada di Paternò e con Equinoxe & Fraser.



Il calendario delle prossime vendite primaverili:

Arte africana – 24 aprile 2012

La vendita presenta un insieme di oggetti rituali e di uso comune provenienti da collezioni private del nord Italia, tra cui affascinanti esemplari di lavorazioni Yoruba, di notevole rarità

Esposizione da Mercoledì 18 a Domenica 22 Aprile, ore 10-19

Arte moderna e contemporanea – 24 aprile 2012

Un insieme di opere di artisti italiani e internazionali tra cui Martini, Bonalumi, Accardi, De Pisis, Morandi, Schifano, Fontana, Tadini, Del Pezzo, Hsiao Chin, Irijeorg Dokoupil, Arman e molti altri.

Esposizione da Mercoledì 18 a Domenica 22 Aprile, ore 10-19

Argenti e gioielli antichi e contemporanei – 28 maggio 2012

Un insieme di numerosi pezzi d’epoca originali di raffinata fattura e importanti gioielli e pietre preziose, oltre a una ricca sezione di argenti antichi provenienti da collezioni private

Esposizione da Mercoledì 23 a Domenica 27 May, ore 10-19

Sculture e oggetti d’arte – 30 maggio 2012

Il mese di maggio Cambi Aste propone all’incanto una significativa selezione di sculture ed oggetti d’arte, che vanno dal Medio Evo al Romanticismo, provenienti da varie collezioni. Tra i lotti si segnala un nucleo di opere del ‘500 e del ‘600 provenienti da una collezione dell’Italia centrale ed un nutrito gruppo di oggetti d’arte tra cui avori, smalti ed una interessante raccolta di cere. 

Esposizione da Mercoledì 23 a Domenica 27 Maggio, ore 10-19

Tappeti antichi – 31 maggio 2012

La vendita presenta una selezione di tappeti e passatoie provenienti da affidamenti privati genovesi, toscani e veneti, con lavori di manifattura medio orientale e asiatica, dal XVIII al XX secolo

Esposizione da Mercoledì 23 a Domenica 27 Maggio, ore 10-19

Commenta con Facebook

leave a reply