Con un semplice click, gli studiosi, gli amatori d’arte e chiunque lo voglia può visitare nel museo MAXXI, dalle collezioni di Arte, Architettura e Fotografia, alle opere e installazioni, dai maestri italiani a quelle dei grandi artisti internazionali fino alla nuova generazione, dai modelli, disegni e progetti site specific della collezione di Architettura ai ritratti di famosi firme della Fotografia.
E’ possibile navigare tra le architetture di Zaha Hadid e le installazioni di Maurizio Mochetti, Anish Kapoor e Giuseppe Penone.
Tutto ciò grazie al progetto Google Art Project, parte di Google Cultural Institute, che è una piattaforma online che permette al pubblico mondiale di accedere a immagini ad alta risoluzione delle opere d’arte più importanti messe a disposizione dai musei.
I visitatori possono costituire e condividere con gli amici una eventuale galleria personale con la sezione “Le mie Gallerie” ed persino confrontare due opere d’arte ponendole una a fianco dell’altra nella stessa schermata grazie alla funzione “Confronta”.