Davide Toffolo, leader della rock band I Tre Allegri Ragazzi Morti e fumettista simbolo per la sua generazione, porta a teatro le proprie canzoni e le storie dei suoi fumetti.
Dopo gli exploit di Milano e Roma con il primo episodio sold out L’alternativa, lo spettacolo Cinque allegri ragazzi morti -il musical a bassa fedeltà, conquista i cartelloni della stagione teatrale 14/15 con l’aggiunta del secondo episodio “La festa dei morti”.
Tra i nove capitoli della saga dei Cinque allegri ragazzi morti gli episodi L’alternativa e La festa dei morti sono stati scelti dalla regista Eleonora Pippo per una trasposizione teatrale/musicale.
La saga racconta la storia horror-romantica di cinque liceali che in seguito a un incidente mortale procurato da un rito voodoo, diventano degli zombie condannati a nutrirsi solo di carne umana, rinunciare all’amore e astenersi dal modificare il corso delle esistenze altrui.
Temi di morte, diversità, integrazione, femminismo e libertà si intrecciano creando la poesia di questi ragazzi perduti, isolati nelle proprie paure, ma scatenati da energie inarrestabili. Una sensualità ruspante e acerba tipica dell’adolescenza. Bravi i giovani protagonisti che accompagnano Toffolo in scena: incarnano alla perfezione lo spirito malinconico e palpitante -naive- dei personaggi della saga a fumetti. Un bell’esempio di teatro giovane, mosso da vibrante disagio e bisogno di rassicurante tenerezza.
eatro ELFO PUCCINI
c.so Buenos Aires 33
20124 Milano
28 OTTOBRE – 2 NOVEMBRE 2014
CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI – IL MUSICAL LO-FI
L’alternativa + La festa dei morti
tratto dall’omonimo romanzo a fumetti di Davide Toffolo
uno spettacolo di Eleonora Pippo
musiche Tre Allegri Ragazzi Morti
con Davide Toffolo, Mimosa Campironi, Marco Imparato, Elisa Pavolini, Maria Roveran, Libero Stelluti, Matteo Vignati
—
martedì 28 ottobre – L’alternativa
mercoledì 29 ottobre – L’alternativa
giovedì 30 ottobre – L’alternativa ft. Maria Antonietta
venerdì 31 ottobre – La festa dei morti + Tre allegri ragazzi morti Unplugged
sabato 1 novembre – L’alternativa ft. DENTE
domenica 2 novembre – L’alternativa + La festa dei morti (replica speciale posto unico € 30.50)