Spegne le sue prime 60 candeline BRAFA 2015, la fiera d’arte di Bruxelles che apre i battenti il 24 gennaio 2015 al Tour&Taxis della capitale belga.
Saranno 126 gli espositori internazionali: “Il numero dei galleristi presenti resta fisso nonostante le richieste siano in continua crescita: preferiamo privilegiare la qualità rispetto alla quantità” spiega Harlod t’Kint de Roodenbeke, Presidente dell’Associazione Foire des Antiquaires de Belgique che organizza la manifestazione.
Per tutta la durata di BRAFA Art Fair curatori museali, esperti, giornalisti e altre figure di rilievo terranno una serie di conferenze su temi legati al mondo dell’arte.
Le cosiddette “BRAFA Art Talks”organizzate in collaborazione con i divulgatori del Biapal saranno l’occasione per un approfondimento monografico di artisti, opere e ritrovamenti. In calendario da domenica 25 gennaio a domenica 1 febbraio, ogni giorno un appuntamento con grandi esperti internazionali, come ad esempio quello con Dominique Dupuis-Labbé che esplorerà “Picasso erotico” , un viaggio nell’iconografia del corpo esplorato dall’artista spagnolo.
Ospite d’onore dell’edizione 2015 è «The Belgian Collector», esposizione che riunisce opere d’arte provenienti da prestigiose collezioni private del Belgio, a cura della Fondazione Re Baldovino.
Brafa 2015 – Bruxelles 24 gennaio – 1 febbraio 2015