21/22 settembre 2011, New York
First Open Post-War & Contemporary Art
Come ogni anno, a settembre l’appuntamento per i nuovi collezionisti è a New York con le vendite di arte contemporanea. Parte Christie’s il 21 settembre con due sessioni di vendita, una alle 10.00 e una pomeridiana, per un totale di quasi 340 lotti.
Dal suo lancio nel 2005, la vendita Fisrt Open è diventata un appuntamento fisso per il circuito mondiale dell’arte contemporanea, offrendosi come luogo ideale per i nuovi collezionisti alla scoperta di artisti emergenti. Si possono trovare in catalogo una selezione di paesaggi e ritratti di Alex Katz, opere su carta e dipinti dalla serie “Shadow” di Andy Warhol e l’ultima scultura creata da Felix Gonzalez-Torres.
Il 22 settembre sarà la volta di Sotheby’s, che presenta lavori selezionati di artisti del dopo guerra fino ai giorni nostri. Il catalogo (circa 450 lotti in due sessioni) presenta lavori dell’Espressionismo Astratto, lavori Pop, minimalisti, concettuali, fotografie contemporanee e opere di alcuni giovani artisti contemporanei. Tra gli Highlights lavori di Cindy Sherman, Alexander Calder, Anselm Kiefer.