Print Friendly and PDF

Roma – Stanze d’artista

Benetta, Cannavacciuolo, Coni, Floreani, Giannoni, Guaitamacchi, Parisi, Sidibè, Troilo, Zefi: questi i nomi dei 10 protagonisti della collettiva che si inaugura giovedì 7 giugno alle ore 18.00 “nelle stanze” della Galleria Russo di via Alibert.

Dopo un anno di grandi successi di critica e pubblico, la Galleria Russo propone una selezione di opere degli artisti contemporanei che hanno scandito il suo percorso espositivo, dalle installazioni bodoniane di Enrico Benetta ai sofisticati grafismi di Maurizio Cannavacciuolo, dagli intensi ritratti di Roberta Coni alle armonie compositive di Roberto Floreani, dai cromatismi materici di Massimo Giannoni al bianco e nero delle città di Jonathan Guaitamacchi, dai paesaggi simbolici di Francesco Parisi agli evanescenti fotogrammi di Antonio Sidibè, dall’energia dei corpi di Paolo Troilo all’action painting di Ilir Zefi.

La mostra proseguirà, a partire dal 21 giugno, nei prestigiosi spazi espositivi della Biblioteca Angelica: l’evento rappresenta non solo la terza tappa dell’ormai consolidato dialogo tra la Galleria Russo e la storica istituzione romana, ma vuole essere anche un importante momento di riflessione sulle proposte pittoriche più interessanti dell’arte contemporanea.

INFORMAZIONI
Galleria Russo, via Alibert 20, Roma. Orari di apertura: lunedì 16.30-19.30; da martedì a sabato 10.00-19.30 ;info@galleriarusso.com <mailto:info@galleriarusso.com> ; www.galleriarusso.com; telefono: 06 6789949; telefono e fax: 06 69920692
Galleria R

Commenta con Facebook

leave a reply

*