Print Friendly and PDF

Milano – progetto: OFFICINE CREATIVE DELL’ANSALDO

Ufficio Creatività Giovanile e Fabbrica del Vapore del Comune di Milano segnala OCA – OFFICINE CREATIVE DELL’ANSALDO, dove sarà possibile presentare progetti creativi e idee, partecipare a dibattiti, workshop, tavole rotonde che riguardano la cultura e gli spazi ad essa dedicati. I temi trattati nei tavoli di dibattito sono molti: riuso temporaneo degli spazi comunali, partecipazioni ai bandi, modelli di gestione degli spazi pubblici, esperienze e protocolli internazionali.

Teatro, danza, musica, design, arti visive, moda, poesia, artigianato, cinema, video, letteratura, imprese creative. Questi e altri ancora saranno i temi sui quali lavoreranno le Officine Creative dell’Ansaldo (OCA) che nasceranno il prossimo 14 giugno nei padiglioni 12, 13, 31 e 32, al piano terra e al primo piano dell’ex fabbrica Ansaldo in via Tortona.

Per tre giorni, dal 14 fino all’alba del 17 giugno, questi spazi ospiteranno iniziative ed eventi proposti direttamente dal mondo dell’associazionismo, dell’imprenditorialità, della creatività cittadina. Le regole, gli indirizzi, le forme di gestione e utilizzo delle Officine saranno discussi e sperimentati in quattro giorni intensi di appuntamenti che coinvolgeranno le più vivaci energie culturali di Milano e anticiperanno il futuro delle Officine Creative Ansaldo.

Con questo avviso l’Amministrazione intende dunque invitare tutti i soggetti operanti nel settore della creatività a partecipare con interventi, testimonianze, workshop,
dimostrazioni di lavoro, piccole creazioni o estratti da lavori più complessi (la breve durata permetterà la compilazione di un palinsesto più plurale e ricco) coerenti con le finalità della manifestazione, a presentare le proprie proposte che confluiranno nel palinsesto generale di OCA.

Tali iniziative dovranno essere completamente autoprodotte.

Le proposte, redatte come da modulo allegato, dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo c.eventi@comune.milano.it entro le ore 16.00 di venerdì 8 giugno 2012.

Le proposte pervenute saranno vagliate da un tavolo operativo del Comune di Milano per verificare la coerenza con la filosofia del progetto.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli