Print Friendly and PDF

Arte antica e moderna proveniente da una prestigiosa dimora lombarda

12esimo Appuntamento Serale Venerdì 13 Luglio 2012 alla Iori Casa d’Aste.
In asta opere provenienti da una prestigiosa dimora lombarda

Nomi importanti, oggetti unici antichi e moderni in un’unica tornata dalle 21.30 in via Gazzola a Piacenza. Domani apertura dell’esposizione

Si terrà venerdì 13 luglio 2012 un’asta serale fuori programma organizzata dalla Iori Casa d’Aste in via Gazzola 8 a Piacenza. La decisione è arrivata in occasione dell’organizzazione del “Gala de l’Art” che si terrà il 20,21,21 luglio a Montecarlo, grazie alle primizie e rarità arrivate da tutta Italia ed in  particolare da un’antica dimora lombarda nella quale sono state scoperte opere di grande importanza e che, quindi, hanno indotto il titolare della omonima casa Stefano Iori a inserire, prima del prestigioso evento monegasco, un insolito appuntamento dedicato a coloro che per diversi motivi non potranno essere presenti nel “Principato”.

All’asta del 13 di luglio, finiranno lotti importanti come quadri antichi, moderni tra i quali segnaliamo alcuni nomi noti che hanno fatto la storia dell’arte tra l’800 e il 900 come: Giovanni Boldini, Giovanni Migliara, Alessio Issupoff, Ettore Tito, Mosè Bianchi, Alessandro Milesi, Pompeo Massani, Ottone Rosai e tanti alti. “Battuti” anche argenti, mobili ed esclusività che verranno incluse nel catalogo della Iori Casa d’Aste. L’idea, è quella di racchiudere un centinaio di lotti tra i più importanti e permettere a tutti di poter fare la propria offerta sul pezzo più gradito.

I lotti saranno visionabili da domani venerdì 06 fino a giovedì 12 Luglio 2012, dalle 10.00 alle 19.00, presso la Iori Casa d’Aste di via Gazzola 8 – 29121 a Piacenza.

Altri aspetti insoliti per l’asta sono il giorno e l’orario. Non a caso è stato scelto il venerdì 13 per aprire il fine settimana lontano dagli impegni e difficoltà di partecipazione e, tra l’altro, localmente cade in occasione dei “Venerdì Piacentini” (rassegna culturale della città di Piacenza). La scelta dell’orario d’inizio, le 21.30, è stato appositamente deciso per consentire, ai clienti e appassionati, un dopocena lontano dal lavoro e di vera immersione nel mondo dell’arte.

Appuntamento quindi venerdì 13 luglio 2012 dalle 21.30 con l’asta serale d’arte antica e moderna. Si ricorda che sarà possibile partecipare all’asta con offerte scritte e telefoniche accreditandosi al numero di telefono: 0523 – 32.80.34. I lotti saranno visibili dal 9 luglio anche sul sito www.ioricasadaste.it.

Commenta con Facebook

leave a reply

*