Tra continuità e rinnovamento il programma del nuovo Presidente La ‘Foire des Antiquaires de Belgique’, ente organizzatore del BRAFA (Brussels Antiques & Fine Arts fair) ha rinnovato in questi giorni il Consiglio d’Amministrazione per il prossimo triennio.
Al posto di Bernard De Leye, alla Presidenza del BRAFA, Harold t’Kint de Roodenbeke di Bruxelles.
Il suo mandato nasce all’insegna della continuità con il lavoro svolto dall’ente organizzatore del BRAFA negli anni passati, che ha permesso alla manifestazione degli antiquari del belgio di affermarsi tra i più importanti appuntamenti europei del mercato dell’arte. La scelta di Harold t’Kint de Roodenbek segna però anche un compromesso tra due diverse visioni dell’evento, che egli cerca di conciliare: da una parte chi desidera mantenere la qualità e la selezione in una dimensione “accurata ma piccola”; dall’altra chi chiede un respiro internazionale e un posizionamento ancora maggiori di quelli attuali. In tutto questo il nuovo presidente dovrà affrontare le sfide della crisi internazionale con nuovi investimenti e iniziative.
Rinnovamento fra continuità e innovazione: sono le parole d’ordine del nuovo mandato per “continuare a far crescere la Fiera a livello internazionale, ampliare costantemente la partecipazione di espositori provenienti tutto il mondo e assicurare una sana gestione dei costi” sottolinea de Roodenbek “L’eredità di Bernard De Leye è davvero importante, e vorrei rendere omaggio all’importante lavoro che ha compiuto durante i suoi dodici anni di presenza nel Consiglio di Amministrazione. BRAFA è un evento eccezionale, ma allo stesso tempo molto complesso. È necessario rimanere costantemente attenti agli sviluppi del mercato e alle proposte dei nostri espositori. È principalmente questa capacità di ascolto e apertura che vorrei applicare, dando un senso di unità a tutte le sensibilità espresse”.
Harold t’Kint de Roodenbeke sarà assistito in questo compito da Patric Didier Claes e Francis Maere come Vice-Presidenti nonché dal Segretario Generale Christian Vrouyr e da Jean Lemaire, Jos Jamar e Hugues-Jean Lamy.
La prossima edizione del BRAFA si svolgerà al Tour & Taxis dal 19 al 27 Gennaio 2013.
www.brafa.be