Print Friendly and PDF

Palazzo delle Arti: Napoli incontra la Spagna tra pittura e teatro

Per chiudere l’esperienza partenopea dell’artista spagnolo Chema Senra, il giorno 27 ottobre 2012 alle 19:00 il Pan – Palazzo delle Arti di Napoli ospiterà il Finissage della Mostra Ri(e)voluzioni – tredici opere espressioniste, con la partecipazione e collaborazione della Associazione Culturale Nerosesamo e della Agualoca Records.

Per l’occasione è stato organizzato un reading teatrale interpretato dall’attore Luca Saccoia (il cv dell’attore è online al http://www.chemasenrastudio.com/apps/blog/panpalazzo-delle-arti-napoli-incontra-la-spagna)

Inoltre, sarà presentato «hors d’oeuvre de truffés Joubès», il packaging d’autore a edizione limitata che Chema Senra ha creato per la promozione del disco di debutto dell’Orchestra Joubès (Agualoca Records).

L’idea di un evento che chiudesse questa esposizione pittorica è nata dalla necessità di una sinergia tra diverse arti e dallo stimolo a creare una ulteriore interazione tra spettatori ed opere, questa volta attraverso il testo teatrale, l’interpretazione e il design.

Per la parte squisitamente teatrale, Chema Senra si è affidato alla collaborazione con Nerosesamo, un’associazione culturale che in tre anni ha prodotto 5 cortometraggi scritti e diretti da Claudio B. Lauri (Marammè, Rape, triste valentin, Quel che resta di Irene, Velvet mafia) e due spettacoli teatrali: Il mio amico D. scritto e interpretato da Pietro Tammaro con la regia di Luca Saccoia (monologo vincitore della rassegna “Fuoriluogo” presso il Volvèr di Napoli) e L’anima buona di Lucignolo di Claudio B. Lauri, regia Luca Saccoia (spettacolo vincitore del bando E45 Napoli Fringe Festival verso il 2013, unico spettacolo selezionato dal direttore artistico di Benevento Città Spettacolo per il debutto in anteprima nazionale a settembre 2012)

In più, dalla collaborazione con Agualoca, un’ etichetta discografica nata per promuovere le nuove realtà musicali che traggono dalla singolarità e dell’eclettismo la propria spinta creativa, nasce il progetto «hors d’oeuvre de truffés Joubès».

È prevista anche una degustazione di licor-café, una grappa al caffè tipica della Galizia, la zona dove attualmente lavora l’artista.

Patrocinatori e Collaboratori sono indicati nel file allegato.
Saluti cordiali

Commenta con Facebook

leave a reply

*