Inizia sabato 20 e proseguirà fino al 22 ottobre l’esposizione dei lotti dell’asta “Lo stile di una vita“, che si svolgerà il 25 ottobre a Firenze da Maison Bibelot. La vendita è dedicata al guardaroba di Haute Couture delle scrittrice Anna Rontani. Gli abiti saranno visibili nelle storiche sale della Maison Bibelot e al Polimoda nei saloni ottocenteschi di Villa Favard
“Specchiare nell’Arno tutta la gioia di vivere…indosso un vestito da dicottenne ..ora ho i capelli raccolti da una coroncina.. Regina del mare per questa notte. Quanto gioca il ricordo nel presente !” così Anna Rontani scrive nel suo diario – Caleidoscopio sul mare- (Pacini Fazzi Editore) vincitore del Premio Firenze 1995.
Nei giorni espositivi e unicamente nella sede della Maison Bibelot, saranno disponibili per l’acquisto anche alcune copie dei libri di Anna Rontani, provenienti dalla sua personale biblioteca: dal citato e premiato “Caleidoscopio sul mare” a “L’aperto segreto” e altri da lei scritti e ispirati ai suoi lunghi viaggi nei luoghi più sperduti del mondo.