Presso lo Spazio Paraggi dal 27 ottobre al 21 novembre 2012 sarà presente una mostra dedicata all’artista Alvise Guadagnino.
L’artista nasce nel 1965 a Venezia dove svolge il suo percorso formativo. Nel 1990 si diploma all’Accademia di Belle Arti in scenografia e inizia a lavorare alla Bottega Veneziana come scenotecnico cimentandosi nell’arte dell’incisione. Ha già fatto varie mostre: alla Biennale dell’Incisione Contemporanea a S. Croce sull’Arno nel 1998, alla Biennale dell’Incisione di Campobasso nel 2004; viene così inserito nel repertorio degli incisori italiani del Gabinetto delle Stampe di Bagnacavallo. Partecipa ad altre collettive come per la 80°Bevilaqua La Masa e fa parte, per un periodo, della storica Associazione degli Incisori Veneti. Primo premio “Rugagiuffa” a Venezia nel 1993, premio acquisto nel ’95 e nel ’98 nonché Premio acquisto per la Targa del Sindaco di Venezia.
Nella mostra a Spazio Paraggi presentiamo una serie di lavori privilegiando il disegno alle altre forme espressive, poiché la forza dei lavori di Alvise Guadagnino sta nella ricchezza del racconto; ci troviamo di fronte a racconti minuziosi che indugiano su tutto lo spazio di pagine di un notes da tasca. L’idea è stata di trasportare queste miniature in formato molto grande vista la connotazione essenzialmente grafica. La mostra affianca tutte le declinazioni della tecnica grafica come l’acquerello piuttosto che le incisioni e i collages, tutte tecniche che richiedono pazienza e lavoro di composizione e quindi progettazione.
Sabato 27 ottobre ci sarà l’inaugurazione alle ore 17.30.
Orari apertura
lun-ven 09.00-19.00
sab-dom 16.30-20.00