Print Friendly and PDF

La personale di Alvise Guadagnino allo Spazio Paraggi

Presso lo Spazio Paraggi dal 27 ottobre al 21 novembre 2012 sarà presente una mostra dedicata all’artista Alvise Guadagnino.

L’artista nasce nel 1965 a Venezia dove svolge il suo percorso formativo. 
Nel 1990 si diploma all’Accademia di Belle Arti in scenografia e inizia a lavorare alla Bottega Veneziana come scenotecnico cimentandosi nell’arte dell’incisione. Ha già fatto varie mostre: alla Biennale dell’Incisione Contemporanea a S. Croce sull’Arno nel 1998, alla Biennale dell’Incisione di Campobasso nel 2004; viene così inserito nel repertorio degli incisori italiani del Gabinetto delle Stampe di Bagnacavallo. 
Partecipa ad altre collettive come per la 80°Bevilaqua La Masa e fa parte, per un periodo, della storica Associazione degli Incisori Veneti. Primo premio “Rugagiuffa” a Venezia nel 1993, premio acquisto nel ’95 e nel ’98 nonché Premio acquisto per la Targa del Sindaco di Venezia.

Nella mostra a Spazio Paraggi presentiamo una serie di lavori privilegiando il disegno alle altre forme espressive, poiché la forza dei lavori di Alvise Guadagnino sta nella ricchezza del racconto; ci troviamo di fronte a racconti minuziosi che indugiano su tutto lo spazio di pagine di un notes da tasca. L’idea è stata di trasportare queste miniature in formato molto grande vista la connotazione essenzialmente grafica. La mostra affianca tutte le declinazioni della tecnica grafica come l’acquerello piuttosto che le incisioni e i collages, tutte tecniche che richiedono pazienza e lavoro di composizione e quindi progettazione.

Sabato 27 ottobre ci sarà l’inaugurazione alle ore 17.30.

Orari apertura
lun-ven 09.00-19.00
sab-dom 16.30-20.00

Commenta con Facebook

leave a reply

*