Print Friendly and PDF

“LET’S SPORT” le emozioni dello sport negli scatti Reuters

Inaugura venerdl 7 dicembre 2012, dalle ore 11.00, presso Cinecitt`due Arte Contemporanea a Roma, la mostra Let’s sport. Le infinite emozioni dello sport e delle Olimpiadi 2012, celebrate negli scatti Reuters.

Immagini di sport, straordinarie ed emozionanti, tratte dall’archivio Reuters per raccontare il cuore pulsante dello sport: dalle Olimpiadi di Londra con le sue stelle agli sport estremi, dalle imprese impossibili allo “sportivo della domenica”, dal gioco di squadra al tifo del pubblico. Lo sport compenetra la vita di tutti gli essere umani, di tutte le latitudini del Pianeta, da sempre.
80 fotografie a colori per descrivere cos’h lo sport, quanta energia muove, quanto unisce, quanto l’essere umano ne ha bisogno per esprimersi e comunicare e per entrare in contatto con il proprio corpo.

Organizzate in cinque sezioni le fotografie sono divise per temi: – Londra 2012: i migliori scatti dell’Olimpiade appena trascorsa; – oltre ogni limite: le immagini di recenti imprese sportive uniche, a volte folli e spericolate, a volte eroiche; – per gioco e per passione: lo sport come gioco, passione, lo sport della gente; – spirito di squadra: quando dici sport dici anche solidariet`, gioco di squadra, fair play; – storie senza frontiere: 6 storie per 6 amati campioni Olimpici contemporanei ai quali lo sport ha cambiato la vita in meglio: Alex Zanardi, Michael Phelps, Roberto Cammarelle, Pistorius, Meseret Defar, Mo Farah. Storie emblematiche di trasformazione e riscatto, di amore e fiducia, vissute anche grazie allo sport, di chi ha raccolto le sfide della vita, a volte anche molto difficili e le ha trasformate in un grande sogno.

La mostra h curata da Roberta de Fabritiis (Contrasto), in collaborazione con Luca Corsolini, cronista delle ultime appassionanti Olimpiadi e PAraolimpiadi, che ha seguito in diretta da Londra per Sky Sport.

Tutto questo e molto di piy h LET’S SPORT, che come ogni anno Sport Senza Frontiere onlus presenta grazie alla partnership con Reuters e Contrasto e con Sky Sport e grazie alla collaborazione con Cinecitt`due Arte Contemporanea.

Le fotografie della mostra tutte tratte dall’archivio Reuters, saranno vendute all’asta domenica 27 gennaio 2013 nel corso di una giornata tutta all’insegna dello sport.
Tutto il ricavato sar` devoluto a Sport Senza Frontiere onlus, per sostenere i progetti della onlus in corso, e quelli ancora da avviare.

Sport Senza Frontiere Onlus L’educazione, l’inclusione sociale e il benessere attraverso lo sport rappresentano il cuore della onlus che progetta e organizza percorsi sportivi gratuiti per bambini e adolescenti svantaggiati sotto la guida di operatori qualificati e in collaborazione con una rete solidale di partner e associazioni sportive.
Grazie alla collaborazione con Contrasto e Reuters, Sport Senza Frontiere onlus organizza mostre fotografiche sul tema dello sport. L’evento è diventato un appuntamento immancabile per tutti coloro che seguono la onlus, per gli appassionati di fotografia, per gli sportivi e fa parte dei tanti progetti di autofinanziamento promossi dalla Onlus per garantire l’accesso allo sport anche a chi non pur permetterselo. Roma, novembre 2012

SCHEDA INFORMATIVA:
Titolo: LET’S SPORT. Le infinite emozioni dello sport e delle Olimpiadi
celebrate negli scatti Reuters.

Sede: Cinecitt`due Arte Contemporanea, Centro Commerciale Cinecitt`due,
Viale Palmiro Togliatti 2, 00173 Roma

Durata mostra: dal 7 dicembre 2012 al 27 gennaio 2013

Asta: domenica 27 gennaio 2013

Presentazione alla stampa: giovedl 6 dicembre 2012, ore 11.00

Orario: dal lunedl alla domenica, dalle ore 11.00 alle ore 19.00

La mostra rimarr` chiusa:
25 e 26 dicembre 2012 e il 1 gennaio 2013

Ingresso libero

Informazioni:
www.sportsenzafrontiere.it
tel. 348-4463946 / 348-2711935
email: info@sportsenzafrontiere.it
www.cinecittadue.com
tel. 06-7220910
email: direzione@cinecittadue.com

Come arrivare:
Metro A, fermata Subaugusta o Cinecitt`
In automobile:
dal GRA uscita n. 21 Tuscolano, direzione Roma Centro dal centro: San
Giovanni, via Tuscolana Parcheggio con 1.500 posti auto dove le prime due
ore di sosta sono gratuite

Commenta con Facebook

leave a reply

*