Print Friendly and PDF

La mostra di Martin Scorsese a Berlino

Un museo di Berlino ha inaugurato la prima esposizione dedicata al lavoro del veterano regista Martin Scorsese, che ha aperto il suo vasto archivio per lo spettacolo. Dotato di reliquie come la camicia di Robert De Niro intrisa di sangue finto in “Cape Fear” e i guanti  da boxe di “Toro Scatenato”, la mostra al Museo di Cinema e Televisione offre un approfondito sguardo sul cinema di Scorsese.

Il regista premio Oscar non ha potuto partecipare al gala a causa delle riprese di  “Il lupo di Wall Street”, il quinti film con Leonardo DiCaprio, le cui riprese sono state ritardate dall’uragano Sandy nel mese di ottobre.
Ma ha detto in un messaggio video mostrato ai giornalisti che è stato onorato di essere oggetto di una mostra in un museo la cui collezione permanente è dedicata al lavoro di icone come Marlene Dietrich, Fritz Lang e FW Murnau.
“Alcuni degli oggetti che vedrete sono stati letteralmente tolti dalle pareti della mia casa e del mio ufficio”, ha detto Scorsese, che lo narra anche nella audio guida della mostra.

Commenta con Facebook

leave a reply

*