Axel Vervoordt è considerato il pioniere europeo del movimento Gutai e ha una fantastica collezione personale, e rappresenta anche un certo numero di artisti Gutai attraverso la galleria. Il suo stand è sempre una delle attrazioni principali a TEFAF. C’è stato un apprezzamento crescente a livello internazionale in questi ultimi anni di questo movimento d’avanguardia giapponese , che si è concluso con varie mostre internazionali al Moderna Museet di Stoccolma, la Fundacio Miro di Barcellona, il MOCA di Los Angeles, il MCA di Chicago e più di recente il Museo Guggenheim di New York.
Axel Vervoordt crede nell’importanza del Gutai nella storia dell’arte da diversi anni e lo stand di quest’anno sarà proprio un omaggio a Gutai, con capolavori storici di Kazuo Shiraga, Shozo Shimamoto e Saburo Murakami, tra cui ad esempio la generazione più giovane Yuko Nasaka, Takesada Matsutani, Norio Imai, Sadaharu Horio e Tsuyoshi Maekawa che saranno messe in dialogo con opere come ‘Omaggio a Broadway’ del 1964 di Gunther Uecker.
TEFAF Maastricht si svolge presso il MECC (Maastricht Exhibition and Congress Center) dal 15 marzo al 24 marzo e Artslife sarà presente all’inaugurazione per raccontarvi in diretta l’evento più atteso tra le fiere d’arte.
Axel Vervoordt NV
T +32 (0) 3 3553300
info@axel-vervoordt.com