SYMEV (Syndacat National des Maisons de Ventes Volontaraires) e Jeune Création riuniscono gli Artisti Contemporanei e tutti gli attori del Mercato dell’Arte per una conferenza che avrà luogo domani, 19 Marzo, dalle 18.30-21.00, nella Salle des Mariages de la Mairie dell’11e Arrondissement di Parigi. Saranno qui presenti le opere di Estrella Estrevez, un’artista nata proprio dall’associazione Jeune Création.
In un dialogo multidisciplinare tra attori del mercato dell’arte e artisti, i presenti si confronteranno su temi cari all’arte contemporanea. Nella prima tavola rotonda, infatti, si parlerà dell’itinerario di un’opera d’arte nel mercato dell’arte: dall’esordio alla quotazione dell’artista. Si assisterà inoltre ad una performance di Louis Baguenault. Nella seconda tavola rotonda il tema sarà lo spazio dell’artista contemporaneo nelle vendite pubbliche.
SYMEV si augura, attraverso un laboratorio d’idee, nutrito dalla diversità dei partecipanti e dalla ricchezza dei punti di vista di galleristi, esperti, banditori, universitari, critici d’arte partecipanti, di promuovere la differenza di cultura e di pensiero.