Print Friendly and PDF

Flashback – L’arte è tutta contemporanea

 7 – 10 novembre 2013,  Società Promotrice delle Belle Arti, Torino

L’arte è tutta contemporanea: i grandi classici sono viventi e attuali quanto le forme più estreme della contemporaneità, il gusto e il valore dell’arte non conoscono mode e obsolescenza, il mercato e il pubblico sono immersi in un sistema di cultura visiva ed estetica che dialoga e si ricrea continuamente. È questa la presa di posizione che sta alla base di flashback, la nuova, ambiziosa manifestazione dedicata all’arte antica e moderna in programma a Torino dal 7 al 10 novembre 2013 negli spazi della Società Promotrice delle Belle Arti.

FLASHBACK propone un concept del tutto inedito in Italia, scardinando le regole dell’attuale sistema delle fiere e del mercato e collocandosi peraltro in una tendenza internazionale già avviata. Per questo ha scelto di inserirsi in un luogo e un tempo ben precisi: la settimana di Artissima, durante la quale Torino accoglie un pubblico appassionato di arte numeroso ed eterogeneo, offrendo così agli espositori l’opportunità di dialogare con un pubblico nuovo, agli appassionati e ai collezionisti l’occasione di muoversi in un ambiente cittadino che parla d’arte a 360 gradi e presenta opere che attraversando i secoli conducono con un senso nuovo alla contemporaneità.

In quest’ottica di innovazione, FLASHBACK si pone in una prospettiva dirompente anche dal punto di vista economico, proponendo agli espositori prezzi competitivi ma puntando alla massima qualità attraverso un accurato studio di immagine, allestimenti e light design.

FLASHBACK – L’arte è tutta contemporanea è un progetto promosso dall’Associazione Flashback – Torino ed è diretta da Stefania Poddighe e Ginevra Pucci, professioniste con una lunga e solida esperienza ai massimi livelli nei settori dell’Arts Management e del Marketing Culturale sia in ambito fieristico che in quello degli eventi d’arte.

___________________________

Informazioni utili:

Società Promotrice delle Belle Arti di Torino,
via Balsamo Crivelli 11
Date e orari: anteprima mercoledì 6 novembre 2013 ore 15 solo su invito;
inaugurazione mercoledì 6 novembre 2013 ore 18 solo su invito;
apertura al pubblico 7 – 10 novembre 2013 ore 12 – 21
Biglietteria: intero € 10, ridotto € 8
Soggetto promotore: Associazione Flashback – Torino
Direzione: Stefania Poddighe, Ginevra Pucci
Sito web: http://flashback.to.it

Stefania Poddighe
Cresciuta a Torino e da sempre affascinata dagli aspetti gestionali del mondo degli eventi culturali si trasferisce negli Stati Uniti per un anno dopo aver conseguito una laurea in Economia Aziendale. Al rientro la sua passione per l’Event Management si sviluppa prima a Torino e poi a Milano e Roma. Negli anni matura la sua esperienza occupandosi di Art Management e Marketing Culturale e, nello specifico, dell’organizzazione di eventi d’arte, delle principali fiere di settore e di importanti mostre sia di arte contemporanea che antica. Nel 2013, insieme a Ginevra Pucci, fonda situazione costruita, industria creativa specializzata in Arts Management e Marketing Culturale.

Ginevra Pucci
Nata a Ginevra (CH), dove consegue il DEFLE presso la Facoltà di Lettere dell’Université de Genève, vive in diverse città europee ricoprendo importanti incarichi di coordinamento e organizzazione di eventi, mostre e fiere d’arte. Specializzata in Arts Management, è stata responsabile delle Vip Relations e del Vip Program delle principali fiere di arte antica, moderna e contemporanea d’Italia, oltre ad aver seguito l’organizzazione e il coordinamento di importanti mostre e convegni. Oltre agli incarichi istituzionali collabora con associazioni ed enti non-profit per la realizzazione di mostre e svolge l’attività di Art Consultant. Nel 2013, insieme a Stefania Poddighe, fonda situazione costruita, industria creativa specializzata in Arts Management e Marketing Culturale.

Commenta con Facebook

leave a reply

*