Print Friendly and PDF

Workshop di fotografia con Gianluca Vassallo alla Galleria Civica

Dopo il successo del workshop dell’anno passato, il Mart propone alla Galleria Civica (Trento) un nuovo laboratorio di fotografia con Gianluca Vassallo che lavorerà, insieme ai partecipanti, sul tema del ritratto, anche in continuità con le mostre “Antonello da Messina” e “L’altro ritratto” presenti al Mart a Rovereto.


“My Point of View” non è un tradizionale workshop fotografico, ma un modo del tutto nuovo di intendere la divulgazione dell’approccio alla fotografia: un metodo messo a punto da Gianluca Vassallo, artista, e Maria D’ambrosio, docente di Pedagogia Generale all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Il laboratorio mette al centro del processo creativo non più la tecnica ma la visione soggettiva del mondo che ciascun individuo porta con sé come “sottoprodotto” della propria biografia. Una visione che viene inconsapevolmente utilizzata nella lettura, durante l’ascolto ma che raramente viene considerata risorsa determinante nella fotografia.

Per  iscriversi al workshop non sono richieste particolari competenze tecniche. I partecipanti saranno sollecitati a scoprire uno spazio espressivo intimo, personale, all’interno di un dialogo formativo fatto di confronti, lezioni teoriche, esercitazioni fotografiche e percettive.

Il workshop di tre giorni, aperto a un massimo di 15 partecipanti, si terrà nelle sale della Galleria Civica, via Belenzani, 44, Trento.

Venerdì 29.11.2013 dalle 17.30 alle 20.30
Sabato 30.11.2013 dalle 13.00 alle 16.00
Domenica 1.12.2013 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Iscrizioni e costi
Le richieste di partecipazione devono essere inviate via e-mail a eventi@mart.trento.it  Nella risposta verranno fornite le coordinante bancarie per la disposizione del bonifico che dovrà essere notificata, ancora via mail, per la conferma di iscrizione. Il prezzo del workshop è 100 euro, 90 euro per gli Amici del Museo.

My Point of View. Il Ritratto
Trento, Galleria CIVICA
29-30 novembre e 1 dicembre

Commenta con Facebook

leave a reply